Rifiuti, nuovi accordi per scongiurare l'emergenza a Roma: aumentano i costi per gli sbocchi fuori regione

RomaToday INTERNO

Rimane la rigidità delle posizioni, in particolare quella del Comune di Roma, fermo nel dire no all'indicazione della discarica all'interno del proprio ambito territoriale.

La Regione Lazio, quindi, autorizzi gli accordi interregionali necessari a garantire la raccolta dei rifiuti nella città di Roma".

A stretto giro, dopo un'ora dalla pubblicazione del nostro articolo, arriva la replica dell'assessore ai rifiuti della Regione Lazio, Massimiliano Valeriani. (RomaToday)

Ne parlano anche altre fonti

Il diritto per la trasmissione della comunicazione rifiuti semplificata è di 15 euro, da versare con le modalità previste dalle singole Camere di Commercio Ogni mail trasmessa via PEC dovrà contenere una sola comunicazione MUD e dovrà riportare nell’oggetto esclusivamente il codice fiscale del dichiarante. (Ipsoa)

Eventuali ulteriori informazioni potranno essere richieste all’Ufficio Tributi tramite mail all’indirizzo tributi@comune. Si invitano, pertanto, i cittadini che non sono in regola con l’iscrizione ai fini della Tassa Rifiuti, a regolarizzare la propria posizione presentando la dichiarazione TARI prescritta dalla Legge n. (Il Quotidiano del Molse)

Il piano prevede nei prossimi mesi la graduale consegna dei kit per la raccolta differenziata ai soli contribuenti iscritti ai fini della Tassa rifiuti (Tari), possessori/detentori di immobili che ricadono nelle aree oggetto di estensione. (Primonumero)

di Tommaso Tetro. Il rapporto dell’Ispra sulla produzione dei rifiuti speciali. (Rinnovabili.it) – La produzione di rifiuti speciali arriva a sfiorare le 154 milioni di tonnellate. (Rinnovabili)

La rivoluzione da luglio. A decorrere da lunedì 5 luglio è obbligatorio l’utilizzo esclusivo del bidoncino rosa. Il regime transitorio. In considerazione delle considerevoli modifiche organizzative e comportamentali per l’utenza si è definito di adottare un regime transitorio di adeguamento esteso a tutto il mese di giugno. (malpensa24.it)

L'assenza degli impianti. “Attualmente la situazione nelle strade è gestita e sotto controllo – ha premesso Stefano Zaghis. Ad oggi Ama non può fornire troppe garanzie sulla raccolta dei rifiuti. (RomaToday)