Rifiuti, il prefetto teme il collasso Tra un mese discarica ad Albano?

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere Roma INTERNO

Nessuna decisione sulla discarica per la Capitale è stata presa ieri al vertice che si è tenuto al ministero della Transizione ecologica con i tecnici di Comune, Ama, Regione Ispra e Arpa Lazio.

Il Campidoglio, tramite Ama, è pronto a portare i rifiuti in altre regioni che hanno offerto la loro disponibilità.

«Saremo costretti a ridurre del 40% i conferimenti ai nostri Tmb» ha scritto Palumbo due giorni fa alla direzione regionale e al Campidoglio. (Corriere Roma)

Se ne è parlato anche su altri media

L'assenza degli impianti. “Attualmente la situazione nelle strade è gestita e sotto controllo – ha premesso Stefano Zaghis. Una partita che deve essere risolta, per consentire ad Ama di programmare il conferimento dei rifiuti (RomaToday)

16 giugno 2021 la presentazione del MUD 2021 (Modello unico di dichiarazione ambientale) per i rifiuti prodotti e gestiti nel corso del 2020. Ogni mail trasmessa via PEC dovrà contenere una sola comunicazione MUD e dovrà riportare nell’oggetto esclusivamente il codice fiscale del dichiarante. (Ipsoa)

Info point SEA sito in via Insorti d’Ungheria orario di apertura: mercoledì e venerdì ore 15:00-19:00; giovedì e sabato ore 09:00-13:00 Eventuali ulteriori informazioni potranno essere richieste all’Ufficio Tributi tramite mail all’indirizzo tributi@comune. (Il Quotidiano del Molse)

di Tommaso Tetro. Il rapporto dell’Ispra sulla produzione dei rifiuti speciali. (Rinnovabili.it) – La produzione di rifiuti speciali arriva a sfiorare le 154 milioni di tonnellate. (Rinnovabili)

A decorrere dal primo luglio lo sportello Sieco di via Cavalier Colombo 34 osserverà il normale orario di apertura. – E’arrivato il momento del bidoncino rosa. (malpensa24.it)

Il piano prevede nei prossimi mesi la graduale consegna dei kit per la raccolta differenziata ai soli contribuenti iscritti ai fini della Tassa rifiuti (Tari), possessori/detentori di immobili che ricadono nelle aree oggetto di estensione. (Primonumero)