Caos vaccini, Zaia: «Ci dicano come usare Astrazeneca. E se non arrivano i vaccini dobbiamo comprarceli»

L'Arena INTERNO

Secondo Luca Zaia il vero rischio è che nel prossimo mese «si andrà avanti solo con le seconde dosi».

Lo ha detto il governatore del Veneto Luca Zaia a «Zona bianca» su Rete 4.

«Gli imprenditori chiedono certezze - ha rilevato Zaia - e i vaccini lo sono

«Dobbiamo decidere che se i vaccini non arrivano ce li dobbiamo comprare».

È probabile dunque che chi ha già fatto la prima dose riceverà anche la seconda, indipendentemente dall’età. (L'Arena)

Su altri giornali

Luca Zaia ha poi espresso preoccupazione per il parere di Ema (Agenzia europea per i medicinali) sul vaccino di AstraZeneca. Nei primi giorni del mese i nuovi ingressi nelle terapie intensive erano inferiori ai 20 al giorno, ma dal lunedì di Pasqua siamo tornati a più di 20 di al giorno (VeronaSera)

In via precauzionale al momento non faremo più vaccini AstraZeneca sotto i 60 anni. La gente deve capire che c'è più rischio di morire di Covid che con il vaccino. (PadovaOggi)

Lo ha detto il governatore in conferenza stampa - Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev /CorriereTv. Noi abbiamo deciso di non fare in questa fase in via precauzionale più vaccini AstraZeneca sotto i 60 anni, ma c'è di gran lunga più rischio di guarire di Covid che con il vaccino»: lo ha detto il presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, in conferenza stampa. (Corriere TV)

I nuovi positivi sono il risultato delle analisi di 44.878 tamponi, pari ad una incidenza del 2,76% Coronavirus Veneto, sono 941 i nuovi positivi (rispetto a 1.241 nuovi contagiati delle 24 ore precedenti) e 32 i morti da ieri sera . (ilgazzettino.it)

"Oggi abbiamo fatto una riunione importante con i direttori generali, ma il problema principale è quello che ci dirà Ema sull'uso di Astrazeneca - ha spiegato Zaia - ma non sono molto fiducioso. Ci serve stabilità di fornitura, senza rischiamo di avere dosi solo per i richiami e di dover fermare le nuove vaccinazioni" (La voce di Rovigo)

I ricoverati negli ospedali del Veneto 2.268 (-30) rispetto a ieri di cui 321 pazienti Covid in terapia intensiva (-2) Oggi continuiamo a ricoverare in media 80-100 persone al giorno e il 15% di questi finisce in terapia intensiva. (TrevisoToday)