Che bel Cosenza. Gioco, goal e prima vittoria. Gori e Caso stendono il Vicenza (2-1)

Quotidiano online SPORT

Di Carlo, che raggiunge le 600 presenze su una panchina, butta nella mischia anche Pontisso e Meggiorini

Il Cosenza replica con un’incursione dell’ex Gori che al minuto 8′ trova il goal del vantaggio.

Il Cosenza, con un Palimiero a dettare i tempo in mezzo al campo, gestisce senza rischiare praticamente nulla e chiude il primo tempo meritatamente in vantaggio.

La ripresa si apre con l’ingresso di Ranocchia al posto dell’ex Crecco e con il Vicenza decisamente più propositivo dopo un primo tempo sterile. (Quotidiano online)

Ne parlano anche altri giornali

Questa vittoria ci deve dare voglia di crescere, non pensare che siamo a posto così: sarebbe l’inizio della fine” “L’ho sempre detto: il pubblico e la stampa sono componenti fondamentali per il nostro obiettivo. (TUTTO mercato WEB)

Di Carlo, partito con ben altre ambizioni, è ancora fermo al palo dopo tre giornate. Zaffaroni commenta la vittoria dei Lupi. «Il nostro campionato inizia oggi – ha detto Zaffaroni - (Cosenza Channel)

Ci poteva essere qualche imprecisione ma avevo detto che non dovevamo sbagliare dal punto di vista dell’impegno ed è andata proprio così. È il primo tassello, sapendo qual è il nostro percorso che è iniziato oggi e che, attraverso un grande lavoro, deve portarci al nostro obiettivo. (Tifo Cosenza)

Gli ospiti non riescono a trovare soluzioni mentre il Cosenza gestisce e prova a pungere. Una squadra che convince, con buone idee e voglia di controllare il gioco. Un ottimo Cosenza chiude meritatamente in vantaggio per 1-0 il primo tempo del match del “Marulla” contro il Vicenza (Tifo Cosenza)

Impegna subito Vigorito su punizione, ma poi è “fagocitato” dal non gioco biancorosso e perde nettamente il duello con Palmiero (dal 66’ Giacomelli 5 – Un tiraccio senza pretese e qualche iniziativa personale senza esito. (Biancorossi.net)

Caso raddoppia al 61′, poi il rigore di Meggiorini. Dopo poco, però, il Cosenza mette in cassaforte il risultato. In vantaggio ci va il Cosenza, all’8′, con la conclusione di Gori che trova la risposta non perfetta di Pizzignacco che vale l’1-0 calabrese. (Iacchite.blog)