Caso George Floyd, arrestato il poliziotto che l'ha immobilizzato. Ancora proteste in tutti gli Stati Uniti

Corriere dell'Umbria ESTERI

Si chiama Apincampo, sorgerà in una zona di campagna tra Marsciano e la frazione di Cerqueto ed è la creazione imprenditoriale di Virginia Ruspolini.

Marsciano. Le foto Alleva api da tre generazioni e vende i prodotti in una casa di paglia. Un laboratorio di produzione del miele ed altri prodotti biologici, costruito con pareti realizzate con la paglia.

Giovanissima imprenditrice agricola marscianese e agronoma, che ha deciso di specializzarsi nell'apicoltura e dedicarsi alla . (Corriere dell'Umbria)

Ne parlano anche altri giornali

Così ieri è stata una giornata di proteste sia a Minneapolis che in tutte le città americane. L’ultimo decesso è stato quello di George Floyd, un ragazzo soffocato da due agenti di polizia. (Inews24)

Una miccia che era pronta ad accendersi quella della protesta di Minneapolis e che in queste ore sta avendo conseguenze forse davvero inimmaginabili. Ragazzo ucciso da un agente di polizia a Minneapolis, la protesta divampa in tutti gli Usa: guerriglia e devastazione, situazione fuori controllo. (ViaggiNews.com)

Centinaia di manifestanti hanno sfidato il coprifuoco anche a Minneapolis per protestare contro la l'uccisione di George Floyd, l'afroamericano soffocato con un ginocchio da un agente bianco nella città del Minnesota. (La Repubblica)

"Un piccolo gruppo di potenti social media - ha sentenziato il presidente - controlla in monopolio una vasta porzione di tutte le comunicazioni pubbliche e private negli Stati Uniti, non vi sono precedenti. (TG La7)

I manifestanti scesi in strada fino alle prime luci dell'alba hanno dato fuoco a veicoli per le strade della città del Minnesota. (LaPresse)

Minneapolis, il video che smentisce i poliziotti. Nel frattempo l’Fbi sta indagando sulla morte di Floyd, ma i poliziotti coinvolti hanno deciso di non collaborare, avvalendosi della facoltà di non rispondere. (Italia Sera)