"Draghi eletto al Colle? Così si rischia uno strappo"

ilGiornale.it INTERNO

«Mattarella verrebbe prorogato per qualche giorno, oppure avremmo una supplenza Casellati e sarebbe lei a certificare il bye bye di Draghi all'esecutivo».

Ma mai così potenti.

Due mandati vogliono dire 14 anni: così il Presidente diventerebbe un re».

Scusi, ma abbiamo sentito per anni e anni la litania sul premier che non conta niente o quasi.

Con Draghi al Quirinale avremmo davvero quel semipresidenzialismo di fatto di cui si parla da settimane?

(ilGiornale.it)

Su altre testate

Ma, anche se il nome del prossimo Presidente è ancora un terno al lotto, siamo comunque in grado di far luce su alcuni apparenti paradossi politici, legati alla sua elezione. Concludendo, in questo articolo abbiamo spiegato alcuni apparenti paradossi politici e come l’elezione del nuovo Presidente della Repubblica si leghi a scenari politici vecchi e nuovi (Proiezioni di Borsa)

Non Mario Draghi, per carità, ma alcuni dei suoi, perché pure lì dentro ce ne sono di più realisti del re. Spiegano che lui, per restare a palazzo Chigi, vorrebbe avere un presidente della repubblica del quale ha stima e che ritiene all'altezza del compito. (Liberoquotidiano.it)

Sono un estimatore di Draghi ma anche se non lo fossi, non potrei criticarlo perché non sa o non vuole essere ipocrita, se non addirittura bugiardo circa le sue intenzioni La politica non vive di fatti (che il più delle volte sono incontrollabili) ma di ipotesi, suggestioni, scenari. (Moondo)

Ma sento parlare di franchi tiratori all'interno del centrodestra, i veti da Pd e 5 Stelle sono noti, quindi tutte queste non sono premesse favorevoli”.Poi Carelli conferma i contatti al centro con Renzi. (PPN - Prima Pagina News)

colleghi severi. Qualcuno si chiede: il capo del Governo vuole stabilire di cosa si può parlare e su cosa i giornalisti possono porre domande? Chi ha seguito ad esempio al conferenza stampa di fine anno organizzata dall’Ordine dei giornalisti, ha notato quanto il premier sia asciutto e sintetico. (ProfessioneReporter)

L'élection présidentielle, le nouveau casse-tête de Draghi https://t. «Molti italiani, e io fra questi, avrebbero piacere che Mario Draghi continuasse a svolgere il ruolo che ricopre, perché ci sono tante cose da fare ancora», ha dichiarato. (Ghigliottina | Un nuovo taglio all'informazione)