Ausl: indagine per alberghi da adibire all’isolamento di covid positivi

ModenaToday INTERNO

A ciò si aggiunge la possibilità che nelle strutture individuate possano essere ospitati profughi anch’essi necessitanti di un periodo di quarantena o di isolamento.

Allo stesso modo potranno essere ospitate persone in attesa di diagnosi ma con sintomi riconducibili all’infezione, sempre nel caso in cui non in grado di assicurare la quarantena al proprio domicilio.

Come fatto l’anno passato, l’Azienda USL ha pubblicato un avviso di indagine esplorativa per reperire la disponibilità di strutture alberghiere da dedicare all’isolamento delle persone positive al covid, compresi eventuali profughi. (ModenaToday)

La notizia riportata su altre testate

A comunicarlo è l’Asl1 Imperiese. (Riviera24)

“Nel tavolo permanente per la sicurezza nelle istituzioni scolastiche, che si è svolto nei giorni scorsi - spiega la segretaria della Cisl Scuola Maddalena Gissi - il capo dipartimento del ministero dell’Istruzione dott. (L'HuffPost)

In arrivo il piano anti-DaD Di. E’ già nell’aria da alcune settimane, adesso sembra proprio che si avvicina il momento in cui cambieranno le regole per la quarantena a scuola. Che non dovrebbe essere più per tutti gli alunni della classe se c’è un solo studente positivo. (Orizzonte Scuola)

A Terni in particolare le classi in isolamento sono cinque, tre in scuole d’infanzia e due in secondarie di primo grado. In calo le percentuali rispetto alle precedenti settimane. (TerniToday)

A un mese dall'inizio delle lezioni in presenza ogni istituto si vede costretto ad improvvisare regole diverse rispetto all'isolamento dei contatti e alla durata della quarantena. Secondo le stime Flc Cgil, le classi che non rispettano la regola sono oltre 42.500 alla primaria, 41.297 alle medie e 64. (ilGiornale.it)

I guariti nelle ultime 24 ore sono 10 Il termine del periodo di quarantena sarà determinato e comunicato dal Dipartimento di prevenzione e igiene pubblica dell’Asl. (LA NAZIONE)