Surgelati e dieta: 10 cose da sapere su come usare i prodotti sottozero

DiLei SALUTE

“Secondo un falso mito, i prodotti surgelati sarebbero più costosi di quelli freschi.

“È usanza comune credere che i ristoratori utilizzino i prodotti surgelati per la preparazione dei piatti, in mancanza delle materie prime fresche necessarie.

I prodotti surgelati, invece, subiscono un congelamento ultrarapido ed efficiente, in cui i cibi raggiungono in brevissimo tempo i -18°C.

I prodotti surgelati possono diventare un valido aiuto per mantenere una dieta equilibrata e varia. (DiLei)

Su altre fonti

E’ importante sottolineare però come nei lavoratori notturni l’alimentazione sia importantissima, poiché il ritmo circadiano di chi lavora la notte è invertito e, non potendo usufruire della luce diurna, il compito di inviare i giusti segnali al corpo per attivare il metabolismo, spetta proprio alla dieta. (DonnaPress)

Dieta del metabolismo. Dieta del metabolismo: cosa mangiare. Ora che si è capito come funziona e seguirla in qualche modo, ecco quali alimenti comprende e il menù d’esempio. (Notizie.it )

E’ molto importante che l’avena che si offre al cane sia naturale e senza zuccheri aggiunti, è importante anche assicurarsi che il proprio cane non sia allergico a questo alimento. E’ possibile notare benefici dell’avena anche nel cane. (www.amoreaquattrozampe.it)

E allora, per evitare troppe restrizioni in un periodo di feste, anche gastronomiche, possiamo provare a mettere a punto questa efficace strategia che prevede di riaggiustare stomaco, fegato e peso nei giorni di mezzo. (Corriere della Sera)

Uno dei più grandi alleati della salute è il tè matcha. Il tè è una bevanda che può essere inclusa in una dieta sana. (Ladyblitz)

Apporta fibre super sazianti. Ricchi di nutrienti che aiutano a debellare i chili in più e a stare alla larga dagli attacchi di fame. (Grazia)