Covid, Le Foche: "Molto improbabile che il virus riparta"

L'HuffPost SALUTE

Quanto alle università l’immunologo afferma:

Così, in un’intervista al Corriere della Sera, l’immunologo Francesco Le Foche, aggiungendo: “L′85 per cento delle persone si è vaccinato.

Dove c’è scetticismo per il vaccino la mortalità è ancora alta.

“Tra poco avremo una percentuale così alta di vaccinati da poter riaprire tutto per tutti”.

Alla domanda se crede possa ripartire il contagio, Le Foche risponde: “Continuando su questa linea è molto improbabile”. (L'HuffPost)

Se ne è parlato anche su altri media

Una nuova ondata di Covid nel nostro Paese è altamente improbabile. Ne è particolarmente convinto Francesco Le Foche: “Ora possiamo dirci più tranquilli, dato che l’85% delle persone si è vaccinato. (Money.it)

Il vaccino antinfluenzale è consigliato comunque». L’Italia sta riaprendo, professor Francesco Le Foche, immunologo, possiamo stare tranquilli? La terza dose è utile per prevenire. (Corriere della Sera)

ovid in Campania, oggi 280 positivi e quattro morti: l'indice di. ROMA Covid Lazio, il bollettino di oggi 13 ottobre: 194 nuovi casi, 4. Tra le province Ravenna in testa con 81 nuovi casi, seguita da Bologna (29 più 2 del circondario Imolese), poi Reggio Emilia (22) (ilmattino.it)

Il numero di Comuni con 0 (zero) casi incidenti (comuni con colore bianco nella mappa) negli ultimi sette giorni è pari a 168 (69,1%) contro i 164 (67,5%) della scorsa settimana e i 156 (64,2%) di due settimane fa. (MyValley.it)

Ribadisce poi l'importanza della terza dose anche se la situazione sembra ormai gestibile spiegando: «Non abbiamo ancora una terapia definitiva. Quando gli viene chiesto il motivo per cui non si ascolta chi teme il vaccino poi risponde: «Non vedo regole punitive. (leggo.it)

Anche le università devono tornare al 100%, come ha detto la ministra Messa: ”Spero si arrivi presto al 100%. Credo che ai primi di gennaio potremo tornare a riveder la luce” (MeteoWeb)