L'UE condanna le auto a benzina e diesel entro il 2035

L'UE condanna le auto a benzina e diesel entro il 2035
TuttoTech.net ECONOMIA

Le proposte della Commissione dovranno prima essere negoziate e approvate sia dagli Stati membri dell’UE che dal Parlamento europeo e questo potrebbe richiedere circa due anni

Ciò significa che entro il 2035 tutti i nuovi veicoli immatricolati all’interno dei 27 paesi saranno alimentati a batteria che attualmente rappresentano circa un decimo delle nuove immatricolazioni nell’UE.

L’UE vuole eliminare le auto a combustibili fossili entro il 2035. (TuttoTech.net)

Se ne è parlato anche su altre testate

È una delle proposte contenute nel pacchetto clima presentato oggi dalla Commissione europea. In materia di ambiente «tutti i settori devono fare la loro parte, compreso quello automobilistico», ha dichiarato Ursula von der Leyen. (Corriere della Sera)

La messa al bando di benzina e diesel invece penalizzerà altri produttori come Faurecia, Sogefi e Valeo mentre non si evidenzia alcun impatto di rilievo invece per Brembo Dal 2035 stop alla vendita di auto a benzina e diesel che dovranno essere solo elettriche. (Wall Street Italia)

Scelta che significherebbe un addio a benzina e diesel e una grande spinta all'elettrico e allo sviluppo di nuove tecnologie. Sarebbe un errore da parte della commissione Ue eliminare le auto a benzina e diesel dalla circolazione entro il 2035 (Studio Cataldi)

Stop alle automobili a benzina e diesel dal 2035: emissioni giù del 55% entro il 2030 - Il Quotidiano del Sud

Ma siamo lontani dal capire cosa succederà prima del 2035, quale sarà il destino dell’usato non solo termico, cosa succederà per le vetture ibride che sicuramente arriveranno a quote di vendita mai viste Domande banali: chi acquisterà un’ibrida nel 2034 rischia di avere limitazioni dal primo gennaio 2035? (Corriere della Sera)

La decisione fa parte del piano per il clima della Commissione Europea denominato “FitFor55”. Stop UE alla vendita di auto diesel e benzina: le dichiarazioni della presidente. (I-Dome.com)

Bruxelles intende eliminare le emissioni di carbonio entro il 2050. Stop alla vendita di auto a benzina e diesel dal 2035 e riduzione del 55% delle emissioni di Co2 entro il 2030. (Quotidiano del Sud)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr