Squid Game, preoccupazione nella Marca: i bimbi imitano i giochi anche a scuola

“I miei figli non sono stati invitati alla festa del loro compagno, perché non vogliono giocare a Squid Game”.

“Mio figlio ha picchiato la sua amichetta mentre giocava a Squid Game”.

Un fenomeno, quello della violenza legata a Squid Game, che è arrivato anche nelle scuole della Marca dove sono già diversi gli episodi segnalati di giochi "impropri" durante la ricreazione o nel doposcuola.

“A mia figlia hanno rovesciato lo zaino fuori dalla finestra dell’aula perché ha perso a Squid game, non vuole più uscire di casa. (TrevisoToday)

La notizia riportata su altri media

A fronte di questa emergenza, il Moige chiede un aiuto concreto per mettere un freno all’effetto Squid Game. Oltre a questa denuncia, la fondazione "Carolina Onlus", ha lanciato una petizione in rete per fermare Squid Game accusando la serie di atti di cyberbullismo (ilGiornale.it)

Cosa saremmo disposti a fare per vincere 33 milioni di euro, cioè il montepremi di Squid Game? Cosa c’è di tanto diverso nei sei giochi che compongono lo Squid Game? (doppiozero)

A tenere sotto controllo il problema di sovraindebitamento contribuisce anche la “Federazione Autonoma Bancari Italiani” (FABI) che, tra le altre cose, redige annualmente una mappa aggiornata dei crediti deteriorati in Italia. (Nicola Porro)

Ad ogni gioco le probabilità di morire crescono mentre il montepremi milionario, destinato all’ultimo superstite, sale per ogni vittima che giace sul campo. Inoltre ricordate che quanto rappresentato nelle serie è frutto di finzione e che la violenza non è mai un gioco a cui partecipare» (LA NAZIONE)

Il successo di Squid Game cresce settimana dopo settimana. Squid Game ha letteralmente sbaragliato il successo della scorsa stagione, Bridgerton che conquistò 82 milioni di views, un numero molto grande, che però rappresenta poco più della metà di Squid Game. (leggo.it)

Insomma, c’erano un sacco di indizi che, magari, in molti non hanno colto alla prima visione. E così ha fatto (possiamo dire l’uscita di scena più spettacolare della serie?). (Rivista Studio)