SBK, Redding ed il riscatto Misano: la vittoria sfumata nel 2015 brucia

Motosprint.it SPORT

Per Scott Redding, Misano non è una novità.

Quel giorno britannico ed il podio MotoGP di Misano restano due ricordi per me simili".

Nel 2015 - quindi sei anni fa circa - l'allora portacolori Marc VDS centrò un bel terzo posto, valevole di podio, ottenuto alle spalle di Marc Marquez e Bradley Smith, rispettivamente in azione su Honda e Yamaha.

La quattro cilindri satellite della squadra belga ha sfiorato la posta massima, e Scott ancora ricorda quel giorno: "Avrei voluto vincere - ovviamente e comprensibilmente - ma non ce l'ho fatta. (Motosprint.it)

Su altre testate

Per decisione dei commissari perderà i venti minuti iniziali di FP2. Scott Redding ha perso quasi tutto il primo turno di prove libere della Superbike a Misano e dovrà rinunciare anche ai venti minuti iniziali della FP2, che scatta alle 15. (Corse di Moto)

Questa mattina le superbike sono tornate al Misano World Circuit per dare inizio al terzo round del Campionato mondiale. Chaz Davies è quarto e per uno come lui, che in prova non parte mai a razzo, questa è una buona notizia. (Moto.it)

Onestamente penso che se chiedi a qualsiasi altro pilota del paddock, l’80% ti dirà la mia stessa cosa, ovvero che con un problema tecnico si ritorna ai box. Un venerdì non certo memorabile quello di Scott Redding, condizionato nella prima sessione di prove libere da un problema tecnico e nella seconda da una penalità da scontare proprio a causa del problema tecnico. (Motorsport.com, Edizione: Italia)

Dal 2017, quando si corse all’EuroSpeedway di Lausitz, il Mondiale delle derivate di serie non fa più tappa in Germania. Fogarty vinse con 7”262 su Slight e mezzo minuto su Corser (Motosprint.it)

Ecco gli orari TV e dove vedere le gare del GP di Misano della SBK su TV8:. Sabato 12 giugno. Ore 14:00 – Gara-1 Superbike in diretta in chiaro su TV8. Ore 14:00 – Gara-1 Superbike in diretta in chiaro su TV8 Domenica 6 giugno. (Sport Fanpage)

Il pilota della Kawasaki ha poi indicato quelli che potrebbero essere i suoi principali avversari per le gare del weekend: “Rinaldi è andato davvero forte, così come anche Razgatlioglu. SSP600 Misano, FP2: Manuel Gonzalez si conferma velocissimo (Motosprint.it)