Riforma pensioni 2021, Ghiselli sulla proposta Tridico: Non ci convince

Riforma pensioni 2021, Ghiselli sulla proposta Tridico: Non ci convince
Pensioni Per Tutti INTERNO

Abbiamo dunque chiesto a Roberto Ghiselli perché si sia deciso di affrontare così tante tematiche insieme e soprattutto se vi sia una connessione specifica tra queste.

Riforma pensioni 2021, Ghiselli sulla proposta Tridico: Non ci convince, ne parleremo sabato. Pensioniperutti: E della proposta Tridico, tornata alla ribalta in queste ore, che prevede la possibilità di avere liquidata la sola parte di pensione calcolata con il sistema contributivo a 63 anni che ne pensate?

Roberto Ghiselli: “Non ci convince, sarebbe una finta flessibilità perché l’importo della pensione che verrebbe anticipata sarebbe troppo bassa

Riforma pensioni 2021, tema caldo della manifestazione Cgil di Sabato prossimo. (Pensioni Per Tutti)

Ne parlano anche altri giornali

I sindacati di settore, nella speranza che la proposta trovi applicazione nella prossima riforma delle pensioni, hanno espresso soddisfazione Dai lavoratori forestali, ai tassisti, dai falegnami ai commessi, passando per i saldatori. (ilmessaggero.it)

Il pensionamento anticipato potrà avvenire anche dopo il 31 dicembre 2021. Chi non avrà maturato i diritti a quota 100 alla data del 31 dicembre, potrebbe non poter più accedere alla misura. (InvestireOggi.it)

– che cosa verrei a perdere in liquidazione del TFR e pensione nel caso di pensionamento con quota 100 rispetto all’anticipata della Fornero? Però ad ottobre 2021 maturerei anche il requisito per andare in pensione anticipata con la legge Fornero. (Orizzonte Scuola)

Pensioni 2022, il montante contributivo resta stabile

Anche in questo caso le domande dovranno presentarsi online mediante la procedura telematica POLIS sul sito del Ministero. (Proiezioni di Borsa)

4 ' di lettura. Pensione anticipata con assegno ridotto. Pensione anticipata con assegno ridotto: costi sostenibili. (The Wam.net)

Rivalutazione pensioni e montante a confronto. Aumento pensioni 2022: rivalutazione assegni 12 Ottobre 2021 Non stiamo parlando della rivalutazione delle pensioni in base all’andamento dei prezzi, che invece nel 2022 salirà vista la ripresa dell’inflazione. (PMI.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr