Uefa, Cristiano Ronaldo e De Ligt nella Top 11 del 2019

Tuttosport SPORT

Due calciatori della Juve nella squadra dell'anno votata dagli utenti di Uefa.com.

Oltre un mese di votazioni per più di due milioni di voti da parte degli appassionati che hanno composto una formazione che ha sette giocatori alla prima presenza nell’undici titolare.

Ben sette provengono dalla Premier League di cui cinque vincitori della Champions League 2018/19 con il Liverpool.

Tornando a Cristiano Ronaldo, il portoghese della Juve è incluso per la 14esima volta di fila, un record, dopo aver trionfato nell'edizione inaugurale della Nations League con il Portogallo. (Tuttosport)

Ne parlano anche altre fonti

La squadra ideale dello scorso anno è stata selezionata grazie agli oltre 2 milioni di voti dei tifosi di tutto il mondo e nell'undici titolare (schierato col 4-2-4) sono presenti 2 giocatori del nostro campionato, ovvero Matthijs De Ligt e Cristiano Ronaldo: Alisson; Alexander-Arnold, De Ligt, Van Dijk, Robertson; De Jong, De Bruyne; Messi, Ronaldo, Lewandowski, Mané (TUTTO mercato WEB)

La popolarità di Ronaldo fra i vertici senior dell'organizzazione è tale che quando il suo nome è rimasto fuori, è suonato un campanello d'allarme e, come risultato, la formazione è stata cambiata. Di conseguenza, ci sono cinque vincitori della Champions League e quattro finalisti della Nations League, incluso un vincitore. (Corriere della Sera)

I tifosi di tutta Europa hanno votato la migliore formazione Uefa per il 2019: sette gli esordienti, immancabili Messi e CR7 (Sport Mediaset)

Inevitabilmente c’è parecchio del Liverpool campione in carica in Champions League, spazio dettato dal trionfo di Klopp e dallo strapotere dei suoi giocatori. Ecco tutti i nomi svelati dalla Uefa. Le news di Sky Sport su Facebook Messenger: iscriviti (Sky Sport)

Questa la formazione definitiva: Alisson (Liverpool); Alexander-Arnold (Liverpool), De Ligt (Ajax/Juventus), Van Dijk (Liverpool), Robertson (Liverpool); De Jong (Ajax/Barcellona), De Bruyne (Manchester City); Lionel Messi (Barcellona), Cristiano Ronaldo (Juventus), Lewandowski (Bayern), Mané (Liverpool). (TUTTO mercato WEB)

Questa l'accusa mossa dall'Inghilterra dopo le molte perplessità delle ultime ore e gli interrogativi sull'integrità della mossa della Uefa nei confronti dei tifosi. Al suo posto, si legge, avrebbe dovuto esserci N'Golo Kante, scelto dai tifosi nel 4-3-3, prima della sostituzione griffata Uefa, con il passaggio al 4-2-4. (ilBianconero)