"Vaccino Covid-19 per tutti". La lettera aperta dei 101

La Repubblica La Repubblica (Esteri)

Elsa PapademetriouFormer Vice President of the Hellenic Parliament97.

Jean BaderschneiderChair of the Board of Directors, Global Fund to End Modern Slavery71.

Raffaele LomonacoProfessor of Economics of the Pontifical Lateran University92.

Se ne è parlato anche su altri media

Il vaccino è stato sviluppato congiuntamente da CanSino e dal Beijing Institute of Biotechnology, parte dell'Accademia militare di scienze mediche. E a capo del team dei militari e della CanSino era finita l'epidemiologa Chen Wei, che ha il grado di maggior generale. (Ticinonline)

Attualmente, più della metà dei 17 vaccini potenziali identificati dall'Oms sono nella fase di valutazione clinica e coinvolgono compagnie o istituti cinesi. La Cina ha approvato la somministrazione per un anno ai suoi soldati del primo vaccino sperimentale contro il Covid-19, sviluppato congiuntamente da un team dell'Accademia di scienze mediche militari e da CanSino Biologics. (Notizie Nazionali)

La Commissione militare cinese ha approvato l'uso per un anno di un vaccino contro il coronavirus, sviluppato da un'unità di ricerca e da una società biotech quotata a Hong Kong. I primi a ottenere il vaccino sperimentale saranno le truppe dell'esercito e per il momento saranno anche gli unici: le iniezioni sono partite oggi tra i soldati. (YouTG.net)

101 in tutto uniti in un appello affinché i vaccini per il Covid-19 siano “un bene comune universale esenti da qualsiasi diritto di brevetto di proprietà”. Il vaccino anti-Covid deve “essere un bene comune universale esenti da qualsiasi diritto di brevetto di proprietà”. (Tuscia Web)

29 giugno 2020 a. a. a. La Cina ha approvato la somministrazione ai militari per un anno del vaccino sperimentale contro il Coronavirus sviluppato congiuntamente da un team dell’Accademia di Scienze mediche militari e dalla società CanSino Biologics. (Corriere dell'Umbria)

In Occidente nel frattempo si sta valutando su come distribuire il vaccino anti Covid in modo da non escludere nessuna fascia della popolazione. Il primo vaccino cinese contro il Covid 19 sembrerebbe pronto. (ComoCity)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr
Commenti