Via libera al Super Green pass: dal 6 dicembre stadi chiusi ai non vaccinati

Via libera al Super Green pass: dal 6 dicembre stadi chiusi ai non vaccinati
Calciomercato.com INTERNO

VACCINO OBBLIGATORIO - ​Inoltre, dal 15 dicembre la vaccinazione obbligatoria verrà estesa a personale amministrativo della sanità, docenti e personale amministrativo della scuola, militari, forze di polizia, soccorso pubblico

Via libera al Super Green pass, allo stadio si potrà andare solo se vaccinati o guariti.

Il Consiglio dei ministri ha dato il proprio ok al decreto che rafforza le misure anti-Covid, un provvedimento varato all'unanimità: il Super Green pass varrà dal 6 dicembre al 31 gennaio ma le misure potranno essere prorogate. (Calciomercato.com)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Di contro, le attività potranno restare aperte in zona gialla-arancione-rossa, ma l’accesso sarà riservato a chi ha il “super Green Pass”, mentre i non vaccinati saranno limitati nell’accesso a bar, ristoranti o palestre e avranno limitazioni anche negli spostamenti. (Il Sussidiario.net)

È questa la funzione del nuovo decreto approvato oggi dal Consiglio del Ministri per contrastare la pandemia che introduce il nuovo “Super green pass” o “green pass rafforzato”. In caso di passaggio a zona arancione, chi ha il “green pass base” sarà soggetto a ulteriori limitazioni, che non riguarderanno i vaccinati (Imperiapost.it)

Durata green pass. Come anticipato, la durata del green pass passa da 12 a 9 mesi. Super green pass: i luoghi vietati ai non vaccinati. Viene creato il super green pass: la certificazione Covid, cioè, viene riconosciuta solo ed esclusivamente ai vaccinati e ai guariti dal Covid da meno di 6 mesi. (QuiFinanza)

Settantotto milazzesi positivi al Covid. E intanto dal 6 dicembre arriva il Super Green Pass - Oggi Milazzo

Il Consiglio dei Ministri ha varato poche ore fa il decreto legge: “Misure urgenti per il contenimento dell’epidemia da Covid-19 e per lo svolgimento in sicurezza delle attività economiche e sociali“. Intanto, la durata del Green Pass da vaccino sarà ridotta da 12 a 9 mesi; al raggiungimento del 9° mese dopo la seconda dose, il Green Pass sarà scaduto e per rinnovarlo bisognerà ricevere la terza dose (Il Giornale Di Pantelleria)

Non si potrà più quindi accedere agli impianti sportivi, stadi e palazzetti, semplicemente con un tampone negativo. Il decreto Super Green Pass entrerà in validità dal 6 dicembre al 15 gennaio, ma le misure potranno essere poi prorogate, secondo quanto riferisce l’Ansa (CalcioNapoli24)

Intanto arriva il Super Green ass. Il “super” Green pass, valido solo per chi sia vaccinato o guarito dal Covid, dovrebbe entrare in vigore già dalla zona bianca. (OggiMilazzo.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr