Scioperi contro il green pass, scuola in subbuglio fino al 20 ottobre

Scioperi contro il green pass, scuola in subbuglio fino al 20 ottobre
Corriere della Sera INTERNO

Lo scorso anno, in questi giorni, il numero degli studenti in isolamento raddoppiava

Una mobilitazione che interessa i settori pubblici e privati e che potrebbe impattare anche sul normale svolgimento dell’attività scolastica.

Il green pass sui luoghi di lavoro agita anche il mondo della scuola.

Nonostante l’obbligatorietà sia in vigore dalla prima campanella, l’estensione del certificato verde si accompagna alla mobilitazione della Federazione italiana sindacati intercategoriali, che annuncia uno sciopero generale a oltranza - da domani fino al 20 ottobre - contro la richiesta di presentazione del certificato. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri media

Si cita, solo come esempio, il recente episodio del Vice Questore romano intervenuto nella manifestazione del 25 settembre 2021 in Roma. a revocare lo sciopero proclamato dandone comunicazione alla stessa entro cinque giorni dalla ricezione del provvedimento”. (Liguria Notizie)

Possibili ritardi sulle attività prenotate e programmate. In merito allo sciopero generale nazionale di tutti i settori pubblici e privati proclamato dall’Associazione Sindacale FISI – Federazione Italiana Sindacati Intercategoriali e programmato dalla mezzanotte del 15 ottobre alla mezzanotte del 20 ottobre 2021, l’Asl3 rende noto come: “Ai sensi della legge n° 146/90 e successive modificazioni, si comunica che l’Associazione Sindacale FISI – Federazione Italiana Sindacati Intercategoriali, ha proclamato lo sciopero generale nazionale ad oltranza dalle ore 00.00 del 15 ottobre 2021 alle ore 00.00 del 20 ottobre 2021, di tutti i settori pubblici e privati. (Liguria Notizie)

green pass) ed ogni forma di coercizione e ricatto L’introduzione della nuova tecnologia deve favorire la riduzione dell’orario di lavoro per lavorare tutti, lavorare meno, lavorare meglio. (Oltre.tv)

Sciopero 15 ottobre green pass: cosa può succedere venerdì 15

Assemblea regionale, oggi, ad Ancona, alle ore 15, dei delegati dell’igiene ambientale, promossa da Fp Cgil, Fit Cisl, Uil trasporti e Fiadel, in preparazione dello sciopero generale dell’8 novembre per il rinnovo del contratto, scaduto da 27 mesi. (Marche Notizie)

Tag:. Covid. Green pass. Sciopero Il punto. La Commissione di garanzia degli scioperi nei servizi essenziali chiede la revoca dell’astensione del 15 ottobre contro l’obbligo di green pass. Foto Pixabay | dendoktoor. (Newsby)

E a rendere ancor più difficile la giornata di domani ci sarà anche lo sciopero dei trasporti pubblici indetto (ma non contro il Green Pass) da FISI e CONF. I camionisti, per esempio, da settimane si stanno mobilitando e sono entrati a far parte di questo movimento eterogeneo che risponde all’etichetta di “No Green Pass”. (neXt Quotidiano)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr