Spiagge, ecco le linee guida della Regione: dal 1° maggio comincia la stagione estiva

La Repubblica INTERNO

Via libera all'apertura degli stabilimenti balneari da domani, 1° maggio, in Liguria: la Regione ha appena varato le linee guida che disciplineranno l'accesso alle spiagge, private e libere, per tutta la stagione estiva, fino al 15 settembre, ovviamente applicando il protocollo di sicurezza per evitare contagi e vivere in sicurezza vacanze e week-end di relax.

L'obbligo di apertura degli stabilimenti però è stato spostato dal 1° al 15 giugno

(La Repubblica)

Su altre testate

Il sindaco di Fiumicino Esterino Montino ha firmato l'ordinanza balneare che inaugurerà la stagione estiva da sabato 15 maggio fino al 26 settembre. Vietato fumare in spiaggia, kite surf abolito tra Focene e Fregene, mentre confermate la spiaggia per naturisti e quella libera per i cani. (RomaToday)

Ovviamente valgono tutte le regole di sicurezza sanitaria e di distanziamento tra le persone All’interno delle linee guida per la stagione 2021 sono presenti anche le indicazioni per la gestione delle spiagge libere e libere-attrezzate da parte dei Comuni, tenendo conto dell’emergenza epidemiologica e del fatto che gli spazi in dotazione alle attività balneari stesse dovranno essere organizzati, per evitare gli assembramenti. (La Stampa)

All'interno delle linee guida per la stagione 2021 sono presenti anche le indicazioni per la gestione delle spiagge libere e libere-attrezzate da parte dei Comuni, tenendo conto dell'emergenza epidemiologica e del fatto che gli spazi in dotazione alle attività balneari stesse dovranno essere organizzati, per evitare gli assembramenti. (GenovaToday)

Stabilimenti balneari. I concessionari e/o titolari di stabilimenti balneari aperti nella stagione turistica devono, tra le altre cose, informare i clienti sui corretti comportamenti e fornire tutte le indicazioni necessarie. (RavennaToday)

In caso di servizio di salvataggio proposto in forma individuale, il Piano dovrà essere conforme alla. disciplina dettata dall’Ordinanza balneare n. Tutte le attività autorizzate devono essere svolte senza arrecare disturbo o turbativa ai bagnanti e. (RavennaNotizie.it)

Ad estremo ponente, anche a Ventimiglia soltanto gli stabilimenti con servizio ristorazione sono già pronti aprendo le porte al pubblico soltanto per quanto riguarda quell’aspetto Lo spirito sicuramente è migliore dell’anno scorso quando c’era incertezza totale e l’Italia si trovava in una situazione di lockdown. (SanremoNews.it)