Galli: "Su AstraZeneca le autorità prendano posizione. Prima dose senza problemi? Fare seconda tranquilli"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
L'HuffPost INTERNO

“Io credo sia giunto il momento di porre questo problema sul tavolo e ci sia una presa di posizione chiara e definitiva”, aggiunge Galli.

“Il punto fondamentale su cui mi piacerebbe fosse fatta chiarezza - dice Galli - è su quanto questo vaccino resta strategico per completare il quadro di vaccinazione nel nostro Paese.

“Dovremmo avere una posizione forte, chiara e definita che venga dalle autorità responsabili”. (L'HuffPost)

Se ne è parlato anche su altri media

"La paziente – hanno spiegato gli specialisti – è stata sottoposta a fibrinolisi di alcuni trombi presenti nella parte venosa del circolo epatico con buoni risultati. Più gravi sono invece le condizioni della diciottenne di Sestri Levante ricoverata nella rianimazione del policlinico San Martino di Genova a causa di una trombosi al seno cavernoso dopo che si era vaccinata il 25 maggio partecipando all’open day con AstraZeneca (Fanpage.it)

Di recente è stato rispedito agli hub vaccinali il lotto sequestrato dopo la morte di un militare in Sicilia che aveva fatto il vaccino Astrazeneca Lotto sospeso ora sotto esame, non è la prima volta. Il lotto di Astrazeneca sospeso sarà sottoposto agli esami del caso per rilevare eventuali anomalie. (Il Primato Nazionale)

Stampa. AstraZeneca ai giovani, pronta un’altra frenata: “Più rischi che benefici”. Il tema – come titola il sito web repubblica.it – sul tavolo del Cts: sarà rafforzata la raccomandazione d’uso per over 60 E si potrà cambiare farmaco per il richiamo. (Salernonotizie.it)

10 Giugno 2021 10:12. Coronavirus, Sileri su Astrazeneca: “sotto i 30 anni non dovrebbe essere usato, soprattutto alle donne non lo consiglierei. Ecco perché il green pass deve diventare una realtà culturale, l’Europa e l’Italia a un certo punto dovranno affidarsi a un green pass completo che preveda vaccino o tampone” (Stretto web)

Il sottosegretario Pierpaolo Sileri propone di far scendere anche fino a 30 o 40 anni l’età in cui il rapporto rischio-benefici pende dalla parte dei secondi. Aifa, Cts e ministero della Salute sono in riunione in queste ore: la decisione è attesa a breve. (RagusaNews)

Galli: “Chi ha già fatto AstraZeneca può stare tranquillo”. Il professor Massimo Galli, infettivologo dell’ospedale Sacco di Milano, è intervenuto per chiarire i dubbi di chi ha ricevuto la prima dose del vaccino di AstraZeneca e ora si appresta a ricevere la seconda. (Virgilio Notizie)