Galli: "Su AstraZeneca le autorità prendano posizione. Prima dose senza problemi? Fare seconda tranquilli"

L'HuffPost INTERNO

“Io credo sia giunto il momento di porre questo problema sul tavolo e ci sia una presa di posizione chiara e definitiva”, aggiunge Galli.

“Il punto fondamentale su cui mi piacerebbe fosse fatta chiarezza - dice Galli - è su quanto questo vaccino resta strategico per completare il quadro di vaccinazione nel nostro Paese.

“Dovremmo avere una posizione forte, chiara e definita che venga dalle autorità responsabili”. (L'HuffPost)

Se ne è parlato anche su altri media

Di recente è stato rispedito agli hub vaccinali il lotto sequestrato dopo la morte di un militare in Sicilia che aveva fatto il vaccino Astrazeneca Attualmente, spiega il policlinico di Genova in una nota, è ricoverata in terapia intensiva e respira autonomamente. (Il Primato Nazionale)

"La paziente – hanno spiegato gli specialisti – è stata sottoposta a fibrinolisi di alcuni trombi presenti nella parte venosa del circolo epatico con buoni risultati. Successivamente c’è stato un intervento dell’équipe neurochirurgica per la riduzione della pressione cranica legata all’emorragia”, hanno spiegato i medici (Fanpage.it)

Ecco perché il green pass deve diventare una realtà culturale, l’Europa e l’Italia a un certo punto dovranno affidarsi a un green pass completo che preveda vaccino o tampone” “Il green pass europeo ben venga, finalmente esiste e consentirà una mobilità ed una sicurezza per tutta Europa. (Stretto web)

Già annullati alcuni open day, che erano stati programmati in diverse città italiane tra cui Napoli Stampa. AstraZeneca ai giovani, pronta un’altra frenata: “Più rischi che benefici”. (Salernonotizie.it)

“Urge rivedere la strategia per Astrazeneca: la politica che tanto sbandierava l’autonomia ora decida autonomamente, tuteli in primis i propri concittadini e si prenda una pausa sulla questione. Lo dice anche il sottosegretario alla Salute Sileri, che ne sconsiglia l’uso soprattutto alle donne sotto i 50 anni. (IVG.it)

In via cautelativa, Alisa ha dato indicazioni a tutte le sedi vaccinali di sospendere, fino a nuova indicazione, la somministrazione del lotto ABX1506 del vaccino AstraZeneca, se presente. (IMPERIAPOST)