+Vaccini: ieri in Lombardia 62mila prenotazioni, 21.223 sono studenti

Ticino Notizie SALUTE

Sette prenotazioni sono di operatori sanitari, 40 di disabili o di chi si prende cura di loro e 77 di persone estremamente vulnerabili

– Sono oltre 62mila le persone che ieri (fino alle 20) si sono prenotate per la vaccinazione anticovid in Lombardia, e di queste un terzo sono ragazzi in eta’ scolare.

Di queste 21.223 sono di studenti.

A quanto riferisce la Regione, le prenotazioni sono state 62.606. (Ticino Notizie)

La notizia riportata su altri media

“Chi non si è ancora vaccinato – esorta la vicepresidente ed assessore al Welfare di Regione Lombardia, Letizia Moratti – da oggi sino all’1 agosto potrà usufruire di uno dei 100mila nuovi slot per prime dosi che siamo riusciti a mettere a disposizione dei cittadini lombardi di tutte le età. (Ticino Notizie)

“Intanto ieri – prosegue Moratti – abbiamo toccato quota 11.458.005 somministrazioni con un incremento giornaliero di 95.334 iniezioni e una percentuale del 97,17% rispetto al “consegnato” (Radio Lombardia)

È l’effetto dell’introduzione del green pasa obbligatorio dal 6 agosto se si vuole partecipare ad una serie di attività, come sedersi in un ristorante al chiuso o prendere parte a feste ed eventi. I dati, del resto, lasciano pochi dubbi: l’85% dei nuovi positivi non è vaccinato (Radio Lombardia)

Le prenotazioni possono avvenire sin da ora attraverso i consueti canali di adesione: portale (https://prenotazionevaccinicovid.regione.lombardia.it/), portalettere, Postamat, numero verde 800.89.45.45 Centomila nuovi posti a disposizione di tutti coloro che ancora non hanno aderito alla campagna di vaccinazione anti-Covid. (elivebrescia.tv)

Che finanzierà innanzitutto i costi del personale: nel 2022 si spenderanno 17,8 milioni di euro; nel 2023 saranno 28,6 milioni; nel 2024 29,7 milioni. Dubitiamo fortemente che questo strano mix, senza cambiamenti più profondi, possa funzionare», commenta il capogruppo dem in Consiglio Regionale Fabio Pizzul (La Stampa)

La vaccinazione corre dopo l'annuncio del green pass obbligatorio e la vicepresidente di Regione Lombardia Letizia Moratti ha fatto un importantissimo annuncio: sono disponibili 100.000 nuovi posti per chi non ha ricevuto la prima dose di vaccini. (Prima Brescia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr