Milano la migliore in Ue grazie alle banche, Musk riaccende le cripto

Milano Finanza ECONOMIA

L'attenzione degli investitori oggi è puntata sulla Bce, che dovrebbe modificare la forward guidance in linea con la nuova strategia di politica monetaria anticipata.

Al di fuori delle blue chip, Salvatore Ferragamo subisce una lieve correzione a ribasso (-0,59%), dopo la performance positiva di ieri post-conti

In altre parole, i valori al di sotto di questa soglia saranno tanto inadatti quanto quelli al di sopra. (Milano Finanza)

Su altri giornali

"Era quello che mi attendevo - ha detto - ed e' normale cosi'". (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 22 lug - "C'e' stata unanimita' sulla cornice della revisione strategica e consenso unanime sulla necessita' della forward guidance e una schiacciante maggioranza sulla ricalibrazione effettiva". (Borsa Italiana)

Le opinioni a cui si giungerà al termine della fase di indagine passeranno anche dall’Euro Retail Payments Board Dalle prime sensazioni, però, sembra piuttosto chiaro che ci troviamo ancora in una fase sperimentale e prematura in merito qualsiasi tipo di decisione definitiva. (InfoVercelli24.it)

L’istituto centrale ha infatti concordato un obiettivo di inflazione simmetrica del 2% nel medio termine Questo il commento a caldo di Carsten Brzeski, global head of macro di ING, dopo la pubblicazione del comunicato della Bce. (Finanzaonline.com)

La Banca centrale europea non cambia strategia e lascia bassi i tassi di interesse, ai livelli attuali o inferiori, fino a quando l’inflazione non raggiungerà l’obiettivo del 2%. Ma la pandemia continua a gettare un’ombra, soprattutto perché la variante Delta costituisce una crescente fonte di incertezza”. (Agenpress)

E l'istituto conferma l'orientamento "molto accomodante" della sua politica monetaria. Lo comunica la Bce dopo la riunione di politica monetaria. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

La BCE ha adottato un obiettivo simmetrico di inflazione intorno al 2% a medio termine; nella riunione il board si è concentrato sulla ridefinizione della traiettoria dei suoi tassi d’interesse, senza affrontare il tema del PEPP e più in generale degli acquisti della Banca;. (Wall Street Italia)