Dazn pensa all'Ipo: sarebbe la prima piattaforma di streaming sportivo in Borsa

Forbes Italia SPORT

L’ipo renderebbe Dazn la prima piattaforma streaming di eventi sportivi ad essere quotata.

Fatti principali. In un’intervista alla Reuters, il co-ceo di Dazn, James Rushton, ha svelato che Dazn potrebbe sbarcare in Borsa nei prossimi anni.

Ciò significa che la piattaforma online trasmetterà in esclusiva 7 partite del massimo campionato di calcio italiano e 3 in co-esclusiva

Con queste parole rilasciate a Reuters, James Rushton, co-ceo di Dazn, ha aperto all’ipotesi di una prossima ipo della piattaforma streaming di Perform Group, la società di proprietà del miliardario self-made Len Blavatnik, che secondo Forbes ha un patrimonio di circa 32,9 miliardi di dollari. (Forbes Italia)

Ne parlano anche altri media

Non si ferma alla Serie A la sfida fra Sky e DAZN in ambito diritti tv. La piattaforma streaming detentrice degli attuali diritti tv vorrebbe tentare di fare doppietta dopo essersi aggiudicata la massima serie, con l'emittente satellitare pronta a dar battaglia in attesa di capire quali saranno le caratteristiche del bando per i tre match di A in co-esclusiva. (tuttosalernitana.com)

Non è ancora chiaro se Dazn renderà disponibile lo stesso meccanismo ad altri operatori telefonici. Nelle aree in cui la connessione Internet non è sufficiente a gestire lo streaming, il flusso verrà decodificato dal Tim Vision Box e il sistema passerà alla soluzione "terrestre". (La Lazio Siamo Noi)

Pre partita, in diretta dallo Stadio "Alfredo Di Stéfano" di Madrid con Edoardo Testoni Sabato 10 aprile alle 14:00 lo scontro ad alta tensione tra Lecce e SPAL. (Corriere dello Sport.it)

ore 23:00 El Clasico: The Movie. VENERDI 9 APRILE 2021. (Digital-Sat News)

L’obiettivo è centralizzare e internalizzare molte attività ritenute strategiche, dismettendo altre, con una digitalizzazione del business. Per fare ciò, sarà necessario alleggerire la macchina di Sky, affinché possa essere sostenibile nel futuro: sono previsti tagli in tutti i comparti, cercando soluzioni che siano le meno drastiche possibili. (CalcioNapoli1926.it)

Domenica 11 aprile, il lunch match vedrà la sfida tra Inter e Cagliari, in campo alle 12.30: riuscirà la squadra di Conte a proseguire la corsa Scudetto? La trentesima giornata di Serie A TIM su DAZN si apre sabato 10 aprile alle 20:45 con l'incontro tra Udinese e Torino. (Tuttosport)