Disastro ambientale in Israele: tonnellate di petrolio lungo la costa

Greenstyle.it ESTERI

Un incidente di enorme portata secondo la Prof.ssa Ilana Berman, dell’Università di Haifa, che ha espresso pessimismo riguardo la possibilità di riportare gli ecosistemi marini israeliani alla loro condizione originaria

Disastro ambientale in Israele: tonnellate di petrolio lungo la costa. Fonte immagine: iStock. Disastro ambientale in Israele, dove un ingente quantitativo di petrolio sta minacciando gli ecosistemi marini e la barriera corallina. (Greenstyle.it)

Ne parlano anche altri media

Ebbene, i delfini sopravvissuti ne soffrono ancora. Un cambiamento sostanziale è stato notato anche nei granchi che vivevano vicino alla zona di fuoriuscita, che avevano mutazioni e tumori (Tecno Android)

emenietti : l’unica spiegazione è che uno dei due daft punk fosse mario draghi. (Zazoom Blog)

“Vero è che non si può fare molto contro una marea nera – conclude Mouïn Hamzé – ma avremmo almeno provato a contenerla e a prepararci. Hassan Hamza, direttore della riserva naturale marina di Tiro, sottolinea che “almeno sei siti sono già stati toccati dalla marea nera, ovvero l’80% del litorale fra Ras Naqoura e Tiro (Come Don Chisciotte)

“In questa regione - prosegue Hamzé - le correnti marine circolano da sud verso nord. Questo è il motivo per cui dal porto di Ashdod è andata verso il sud del Libano. (AsiaNews)

Un portavoce del ministero ha poi sottolineato che le attività di pulizia potrebbero durare alcune settimane ed essere molto costose per lo Stato ebraico. I primi a farne le spese sono stati gli animali (tartarughe, un cucciolo di balena, uccelli): i loro cadaveri ricoperti da un nero catrame sono stati rinvenuti sulle spiagge dai volontari che stanno compiendo un’opera di pulizia. (Mosaico-cem.it)

Nome Obbligatorio. Cognome Obbligatorio. Indirizzo mail Obbligatorio. CAP Obbligatorio. Anno di nascita Facoltativo. Prefisso Facoltativo. Numero di telefono Facoltativo. Sesso - M F Facoltativo. La newsletter settimanale con il nostro racconto quotidiano "Io non mi rassegno" La newsletter quotidiana con la rassegna stampa commentata da noi Piemonte che cambia. (Italia che Cambia)