Nuova variante dal Sudafrica, l'istituto malattie infettive: «Vaccino protegge da casi gravi»

Il Gazzettino INTERNO

APPROFONDIMENTI ROMA Nuova variante Sudafrica, lo Spallanzani ha formato una task force.

Il vaccino proteggerebbe dai casi gravi provocati dalla variante B.1.1.529.

IL FOCUS Nuova variante dal Sudafrica, cos'è e perché sembra. MONDO Nuova variante dal Sudafrica, allerta in tutto il mondo ECONOMIA Variante sudafricana, divieto ingresso in Italia da sette Paesi.

All'inizio della settimana le autorità sanitarie sudafricane e l'Organizzazione Mondiale della Sanità sono state messe a conoscenza della presenza della nuova variante

La nuova variante spaventa i mercati IL FOCUS Nuova variante dal Sudafrica, l'Italia vieta l'ingresso da. (Il Gazzettino)

Su altre testate

Queste le parole del Ministro della Salute, Roberto Speranza. (ITALPRESS) (Sardegna Reporter)

Ma ci vorranno diverse settimane per sapere cosa significa potenzialmente in termini di contagiosita' e l'impatto su diagnosi, terapie e vaccini. 26 novembre 2021 a. a. a. Allarme globale per la nuova variante sudafricana, la cui contagiosità sembra essere clamorosamente superiore a tutte le precedenti mutazioni del Covid. (LiberoQuotidiano.it)

L’incubo è che possa soppiantare la variante Delta e mettere il mondo che prova ad uscire dalla pandemia davanti a nuova difficile sfida Lo scienziato ha spiegato che ci vorranno “diverse settimane” per effettuare i test di laboratorio necessari per determinare se gli attuali vaccini contro il covid siano efficaci nei confronti della nuova variante. (LaPresse)

L’Italia è il primo Paese europeo a chiudere i confini. Tutti Paesi dai quali non ci sono voli diretti per l’Italia. (Tutto Napoli)

Il ministro della Salute Roberto Speranza ha firmato un'ordinanza che vieta l'ingresso nel nostro Paese da sei Paesi africani: e la leader di Fratelli d'Italia, Giorgia Meloni, gli ha subito ribattuto tramite Twitter. (Leggo.it)

Nuova variante Sudafrica, lo Spallanzani ha formato una task force apposita: «Studiamo e verifichiamo azioni». Allarme nuova variante Sudafrica. Per questa ragione, alcuni Paesi hanno deciso di introdurre misure per evitarne l’importazione. (Il Messaggero)