«La guerra in Ucraina non si può escludere»

«La guerra in Ucraina non si può escludere»
Corriere del Ticino ESTERI

Obiettivo: cercare soluzioni per evitareche la guerra in Ucraina possa davvero detonare, dato che lungo lo stesso confine ucraino il Cremlino - già da settimane ormai - ha dislocato oltre 100 mila soldati in assetto di guerra, un arsenale di sofisticate armi terrestri nonché e velivoli da combattimento

In una settimana costellata di riunioni d’emergenza per scongiurare un’escalation militare nel Donbass, la diplomazia è tornata al lavoro, i eri a Vienna, nell’ambito del Consiglio permanente dell’Organizzazione per la sicurezza e la cooperazione in Europa. (Corriere del Ticino)

Ne parlano anche altre testate

Il secondo è il genuino sostegno degli Stati Uniti e dell’Occidente all’accordo di Minsk II sull’autonomia per una regione smilitarizzata del Donbas all’interno dell’Ucraina, e una reale pressione sul governo ucraino affinché lo ammetta. (L'Indro)

Al contrario, l’eventuale consolidamento della presenza occidentale ai confini della Federazione rischia di tradursi in un loro ulteriore irrigidimento. La politica di ‘brinkmanship’ perseguita da Mosca sta, infatti, spingendo vari Paesi – in primo luogo Svezia e Finlandia – ad avvicinarsi molto alla NATO. (L'Indro)

Sono queste le amare considerazioni rilasciate da Richard Black, rappresentante dello Schiller Institute di New York, all’agenzia di stampa russa TASS. L’occidente sembra non rendersene conto e continua con la vecchia retorica del bastone e la carota: “Con Mosca intesa lontana (Antimafia Duemila)

Rassegna Estera – Ancelotti superstar, due leggende alla deriva

di Paolo Valentino. Le parti parlano di «vicolo cieco», ma è un successo il fatto stesso che abbiano dialogato. (GameGurus)

“Campioni di nuovo“, “Il Real Madrid vince la Supercoppa, il suo primo titolo dalla Liga 2020. 🇬🇧 La prima pagina del Mirror Sport. In Gran Bretagna, il Mirror Sport e l’esonero di Benitez dalla panchina dell’Everton dopo 195 giorni (Calcio In Pillole)

🇬🇧 La prima pagina del Mirror Sport. In Gran Bretagna, il Mirror Sport e i Gunners che si preparano a un enorme contraccolpo 🇫🇷 La prima pagina de L’Equipe. In Francia, L’Equipe dedica la propria copertina all’indagine nel rugby. (Calcio In Pillole)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr