USA, Corte Suprema boccia obbligo vaccinale. Per lavorare basta il tampone negativo

USA, Corte Suprema boccia obbligo vaccinale. Per lavorare basta il tampone negativo
RomaIT INTERNO

Uno schiaffo per Biden già in passato contrastato per la sua volontà di favorire Big Pharma ad ogni costo.

Usa, niente obbligo vaccinale per lavorare.

Una crisi sanitaria mondiale che oggi in molti casi investe una parte dei vaccinati con tre dosi, esponendoli al rischio di contrarre infezioni letali.

Usa: la Corte Suprema dice no all’obbligo vaccinale per lavorare. Secondo i giudici lo Stato non può imporre una simile decisione che spetta invece a ogni singolo individuo. (RomaIT)

Ne parlano anche altre testate

Da noi ai non inoculati tolgono lavoro e diritti, Londra si appresta a mollare il lasciapassare a giorni. Negli Usa Joe Biden furibondo per il no all’obbligo da parte della Corte. Anche in Francia crollano i dogmi. (La Verità)

La Suprema Corte, con una maggioranza di 6 a 3, ha bloccato il governo dal rendere obbligatorio il vaccino, eliminando un elemento chiave dei piani di Biden contro il coronavirus mentre le infezioni aumentano. (La Voce di New York)

Novavax (NASDAQ: ) ha preso il colpo maggiore, perdendo più del 10%. Le condizioni per le aziende con almeno 100 dipendenti dovrebbero applicarsi a circa 84 milioni di lavoratori. (Investing.com)

Sospesa professoressa che non indossa mascherina

La Corte Suprema americana ha bocciato l’imposizione voluta dall’amministrazione Biden per le grandi aziende con più di 100 dipendenti dell’obbligo di vaccinazione anti-Covid o di sottoporsi a test settimanali. (Imola Oggi)

# Il tribunale amministrativo di Parigi ha sospeso l’obbligo della mascherina all’aperto. Il tribunale amministrativo di Parigi, come riferisce l’Afp, ha sospeso giovedì 13 gennaio il decreto prefettizio che rende obbligatorio l’uso della mascherina all’aperto a Parigi dal 31 dicembre. (Milano Città Stato)

Mentre il segretario nazionale di Sinistra Italiana nicola Fratoianni ha annunciato una interrogazione parlamentare al ministro dell'Istruzione Ora, a quanto sembra, la professoressa risulterebbe sospesa dalla scuola e dunque non potrà fare rientro in classe. (Trapani Oggi - Notizie di cronaca, politica, attualità Trapani)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr