Conegliano è Campione d'Europa: Istanbul ko in 5 set

Conegliano è Campione d'Europa: Istanbul ko in 5 set
San Marino Rtv SPORT

Conegliano chiude un'annata fatta di soli successi, a partire dai trionfi in Supercoppa Italiana, Coppa Italia e Campionato.

A Verona, le ragazze di coach Daniele Santarelli hanno battuto 3-2 il Vakifbank Istanbul con il 15-12 decisivo nel tie-break.

Al termine di una stagione perfetta - 46 vittorie consecutive - l'Imoco Volley Conegliano conquista anche la Champions League di volley femminile.

A decidere il match Paola Egonu, autrice di ben 40 punti. (San Marino Rtv)

Ne parlano anche altre testate

Non è la ciliegina, è proprio la torta questa Champions League che finalmente approda a Conegliano a suggellare un progetto ambizioso e vincente nella tradizione dei grandi club italiani di volley femminile. (OA Sport)

Le pluricampionesse d'Italia salgono sul tetto d'Europa battendo nella finalissima della Champions League di volley femminile il VakifBank Istanbul per 3-2. Verona, 1 maggio 2021 - Conegliano ce l'ha fatta. (QUOTIDIANO.NET)

Si procede punto a punto, Lucarelli e Kooy sfidano Semeniuk e Sliwka con grande personalità (19-19). Trento vola sul 15-12 nel quarto set, ma non riesce ad assestare il colpo decisivo e Kaczmarek trascina lo Zaksa al 20-20. (OA Sport)

Volley, Conegliano vince la Champions League! Pantere Campionesse d'Europa, Egonu la più forte del mondo: 40 punti!

Verona, 2 maggio 2021 - L'A.Carraro Imoco Conegliano è sul trono d'Europa. Al termine di una finale intensissima e densa di emozioni, le pantere superano a Verona il VakifBank Istanbul per 3-2 (22-25, 25-22, 23-25, 25-23, 15-12) e conquistano la Champions League 2021, diventando per la prima volta campionesse continentali. (LA NAZIONE)

Un commento a cui si sono aggiunte anche le parole del sindaco di Treviso, Mario Conte: «Queste ragazze sono entrate nella Storia!» Salgono così a 13 i trofei conquistati dalle Pantere, diventate una delle squadre più vincenti di sempre della pallavolo femminile contemporanea. (TrevisoToday)

Egonu ne schianta a terra un’altra delle sue e Conegliano è avanti di due punti al cambio campo. Inizia un botta e risposta tra Egonu e Haak, poi Gabi sbaglia e Adams pesca il mani-out del 19-17. (OA Sport)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr