Conegliano è Campione d'Europa: Istanbul ko in 5 set

San Marino Rtv SPORT

Conegliano chiude un'annata fatta di soli successi, a partire dai trionfi in Supercoppa Italiana, Coppa Italia e Campionato.

A Verona, le ragazze di coach Daniele Santarelli hanno battuto 3-2 il Vakifbank Istanbul con il 15-12 decisivo nel tie-break.

Al termine di una stagione perfetta - 46 vittorie consecutive - l'Imoco Volley Conegliano conquista anche la Champions League di volley femminile.

A decidere il match Paola Egonu, autrice di ben 40 punti. (San Marino Rtv)

Ne parlano anche altre testate

La Egonu protagonista con 41 punti, tra i quali l’ultimo punto decisivo del 15-12 del tie-break con un muro out su Zehra Gunes. 22-25, 25-22, 23-25, 25-23 e 15-12 i parziali dei set per le Pantere di Santarelli. (Calciomercato.com)

Conegliano ha vinto la Champions League 2021 di volley femminile. VIDEO CONEGLIANO-VAKIFBANK, FINALE CHAMPIONS LEAGUE VOLLEY. CLICCA PER IL VIDEO DELLA PARTITA INTEGRALE. Foto: CEV (OA Sport)

Salgono così a 13 i trofei conquistati dalle Pantere, diventate una delle squadre più vincenti di sempre della pallavolo femminile contemporanea. Un'impresa che il presidente del Veneto, Luca Zaia, commenta con queste parole: «Anche le pantere possono piangere. (TrevisoToday)

Salgono così a 13 i trofei conquistati dalle Pantere, diventate una delle squadre più vincenti di sempre della pallavolo femminile contemporanea. Un commento a cui si sono aggiunte anche le parole del sindaco di Treviso, Mario Conte: «Queste ragazze sono entrate nella Storia!» (TrevisoToday)

La Champions League resta così in Italia. L'Imoco Conegliano conquista la Chjanmpin league femminile di volley. (Rai Sport)

Allargando le braccia ha detto “10 punti nel tie break sui 15 della squadra, impressionante, ha vinto da sola” Un patrimonio dello sport italiano. leggi anche. Conegliano sul tetto d'Europa, Istanbul ko 3-2. (Sky Sport)