PlayStation 5 e Xbox Scarlett: aumenta la frequenza di CPU

Secondo Pabiarzhyn, i nuovi processori AMD implementati presenteranno una velocità di frequenza pari al 50% in più di quella attuale.

Sicuramente tante altre implementazioni a livello tecnico e di gameplay ci aspettano per questa nuova generazione di console: non ci rimane che attendere ulteriori dichiarazioni a riguardo da parte di entrambe le compagnie di riferimento.

Nonostante non manchino di certo ancora tantissime uscite destinate a quella che è l’attuale generazione di console (come The Last of Us Part II o Cyberpunnk 2077), cresce sempre di più l’interesse da parte dei giocatori e dell’industry in generale per la prossima generazione, capitanata rispettivamente da PlayStation 5 e Xbox Scarlett. (Tom's Hardware Italia)

Su altre fonti

In occasione del Microsoft X019, Phil Spencer ha garantito che Xbox Scarlett competerà in maniera adeguata con PS5 e che non si ripeterà il lancio disastroso di Xbox One. "Con la nuova generazione di processori AMD su PS5 e Xbox Scarlett aumenterà la velocità di frequenza del processore di circa il 50%. (Multiplayer.it)

Oltre alle varie case di sviluppo presenti durante l’evento anche altre figure di rilievo della divisione Xbox hanno preso parte alla kermesse. Sicuramente in questi passati giorni abbiamo parlato in maniera molto approfondita di Microsoft e della divisione Xbox. (Tom's Hardware Italia)

Speaking to GameSpot, head of Xbox Phil Spencer said that “ensuring the game is running at the highest framerate possible,” and with minimal loading times, would be the priority for his team during the upcoming console generation. (Digital Trends)

In pratica, i giochi che supportano il Play Anywhere possono essere acquistati una volta e giocati su tutte le console Xbox e su PC con il medesimo account, condividendo salvataggi e progressi da una piattaforma all'altra. (Multiplayer.it)

Il sito Stevivor ha recentemente intervistato Phil Spencer, capo di Xbox, e gli ha chiesto se Play Anywhere sarà applicato ai titoli cross-gen, come Halo Infinite che sarà rilasciato su PC, Xbox One e Xbox Scarlett. (Tom's Hardware Italia)

Si tratta di parole rassicuranti, soprattutto se pensiamo come alcuni progetti legati a questo genere, come Fable Legends, siano stati cancellati. A tal proposito, Spencer ha infatti dichiarato che "penso che i GdR siano un'area dove dobbiamo concentrarci". (IGN Italia)