Covid, nell'Isola scoperta variante rara. Sindaci in allarme, nuove zone rosse - Sardiniapost.it

SardiniaPost INTERNO

“Il sistema – denunciano gli aventi diritto – non funziona, inseriamo il nostro codice fiscale e ci dice ‘inesistente’

Contagi in calo in Sardegna nelle ultime 24 ore, e una sola vittima, ma l’aumento dei giorni precedenti ha messo in allarme diversi sindaci che hanno adottato ordinanze di chiusura delle scuole o di istituzione della zona rossa.

Ed è allarme dopo che il laboratorio dell’Azienda ospedaliero-universitaria di Cagliari ha identificato una variante del virus al momento non ancora segnalata in Italia ma già presente in alcuni Paesi europei. (SardiniaPost)

Ne parlano anche altre testate

Sono ripresi da lunedì 22 marzo i controlli realizzati dal Corpo forestale della Regione per vigilare sul rispetto delle regole stabilite per l’emergenza sanitaria da Covid-19. (La Nuova Sardegna)

Sulle navi quarantena in rada dell'Agrigentino restano 7 migranti positivi; mentre a Casteltermini sono 7 i contagiati da attribuire ai migranti ospiti del centro; a Comitini: 6; a Palma di Montechiaro: 8 e tra i positivi di Siculiana, 9 sono i migranti ospiti di Villa Sikania Appena tre i positivi al Covid-19, dato riferito ai tamponi processati il giorno precedente. (AgrigentoNotizie)

L’area subintensiva dove si curano i pazienti con ridotta possibilità respiratoria grazie ai ventilatori ha toccato nei due giorni di festa il massimo, 50 accolti. 7 Aprile 2021. di Mauro Giacon. (Lettura 4 minuti). (ilmessaggero.it)

Della Pietra non è il primo sindaco della Marca a risultare positivo al Covid: prima di lui l'ex sindaco di Conegliano, Fabio Chies, il sindaco di Vedelago, Cristina Andretta, e il sindaco di Sernaglia della Battaglia, Mirco Villanova «Mi è appena arrivato il risultato del tampone molecolare e speravo non fosse questo. (TrevisoToday)

Gli scienziati spiegano che sia molto complicato il contagio all’aria aperta, perché la carica virale si disperde. Covid e contagio all’aria aperta. (Ok Salute e Benessere)

Quasi chiuso il cerchio sul mandante. Quartu Sant’Elena, identificato e denunciato l’autore dell’incendio di auto in via Livatino. (Casteddu Online)