Covid, nell'Isola scoperta variante rara. Sindaci in allarme, nuove zone rosse - Sardiniapost.it

Covid, nell'Isola scoperta variante rara. Sindaci in allarme, nuove zone rosse - Sardiniapost.it
SardiniaPost INTERNO

“Il sistema – denunciano gli aventi diritto – non funziona, inseriamo il nostro codice fiscale e ci dice ‘inesistente’

Contagi in calo in Sardegna nelle ultime 24 ore, e una sola vittima, ma l’aumento dei giorni precedenti ha messo in allarme diversi sindaci che hanno adottato ordinanze di chiusura delle scuole o di istituzione della zona rossa.

Ed è allarme dopo che il laboratorio dell’Azienda ospedaliero-universitaria di Cagliari ha identificato una variante del virus al momento non ancora segnalata in Italia ma già presente in alcuni Paesi europei. (SardiniaPost)

Ne parlano anche altre testate

Il bollettino riporta ora 2.177 nominativi (+63 in una settimana), di cui i deceduti sono diventati 64, una persona in più rispetto al bollettino di 8 giorni fa. (Prima Monza)

Negli Usa una media di circa tre milioni di adulti viene vaccinata ogni giorno, con i totali giornalieri che raggiungono i quattro milioni durante il fine settimana Finora, circa 2,95 milioni di residenti, circa il 36,5% della popolazione dello Stato, ha ricevuto almeno una dose e 1,8 milioni di “Michigander” sono completamente vaccinate. (ilmessaggero.it)

In Toscana, invece, ieri sono stati rilevati 685 nuovi contagi in più per un totale di 203.410 dall’inizio dell’epidemia Ieri, infatti, il numero dei test eseguiti è stato meno della metà di quello relativo ai giorni che hanno preceduto la Pasqua. (LA NAZIONE)

La Nuova del 7 aprile: la Sardegna fra nuovi contagi e speranza con l'arrivo di 40mila vaccini

Sulle navi quarantena in rada dell'Agrigentino restano 7 migranti positivi; mentre a Casteltermini sono 7 i contagiati da attribuire ai migranti ospiti del centro; a Comitini: 6; a Palma di Montechiaro: 8 e tra i positivi di Siculiana, 9 sono i migranti ospiti di Villa Sikania I ricoverati in degenza ordinaria/subintensiva sono - stando al bollettino dell'Asp - 55. (AgrigentoNotizie)

Gli scienziati spiegano che sia molto complicato il contagio all’aria aperta, perché la carica virale si disperde. Covid e contagio all’aria aperta. (Ok Salute e Benessere)

Per la politica, la maggioranza cerca di superare le fibrillazioni con un vertice che servi a smussare gli angoli. (La Nuova Sardegna)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr