Da Zegna a Etro, i marchi italiani finiscono nel mirino degli investitori - MFFashion.com

MF Fashion ECONOMIA

In pole position il nome di Lvmh mentre in passato rumors hanno parlato di un interesse per il brand da parte di Kering

Da lì in poi si sono susseguite voci circa un sodalizio tra la maison ed Exor.

Due look s-s 2022 di Brunello Cucinelli. . Le maison italiane nel mirino degli investitori e dei gruppi internazionali.

Fino agli incessanti rumors che vedono protagonisti da un lato Giorgio Armani e dall’altro Exor, holding della famiglia Agnelli. (MF Fashion)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L Catterton studia la quotazione 20 Luglio 2021 di Redazione. Nei giorni in cui è arrivata la conferma dell’acquisizione da parte di L Catterton della maggioranza di Etro, spuntano anche i rumors su una sua possibile quotazione. (Pambianconews)

Una decisione obbligata quella maturata da Etro, visto l’impatto della pandemia sui conti aziendali e la conseguente necessità di una nuova iniezione di capitali. Nel risiko del lusso è sempre Lvmh a farla da padrone. (Money.it)

Gruppioni, presidente e ceo di Sira Industrie, ha commentato: “Abbiamo percorso quasi 10 anni di strada insieme a un compagno di viaggio competente e presente che ci ha permesso di crescere e creare valore. (BeBeez)

Il miliardario francese Bernard Arnault ha acquisito una solida casa di moda italiana, Milano Etro, attraverso il fondo di private equity El Caterton co-fondato da LVMH, secondo una dichiarazione rilasciata domenica da Etro. (BarSport.Net)

Lo scorso aprile, L Catterton, nato dalla partnership con Catterton, LVMH e il Gruppo Arnault, ha acquisito Birkenstock e oggi continua ad ampliare il suo portfolio con il marchio milanese. A gestire l’operazione sono intervenuti Rothschild, studio Pedersoli e il CEO Stefano Sassi per Etro, mentre per L-Catterton Pwc e Lmcr. (MAM-e)

Il closing dell’operazione è atteso entro la fine dell'anno.I termini del deal non sono stati resi noti, anche se secondo fonti di stampa L Catterton avrebbe rilevato il 60% della griffe per circa 500 milioni di euro. (fashionmagazine.it)