Anagrafe digitale, da oggi certificati gratis da casa propria

Anagrafe digitale, da oggi certificati gratis da casa propria
MetaNews.it INTERNO

Infine i certificati possono essere chiesti anche per i familiari visto che è presenta anche lo stato di famiglia e rapporti di parentela

Anagrafe digitale, un progetto ancora in evoluzione. L’anagrafe nazionale è un progetto del Ministero dell’interno che raccoglie i dati del 98% della popolazione italiana.

Anagrafe digitale, al via da oggi 15 novembre. L’anagrafe digitale prende vita da oggi 15 novembre. (MetaNews.it)

Su altri giornali

Di seguito, tutti i comuni calabresi che ancora non aderiscono. Tra i comuni che ancora non hanno aderito, due di questi sono sulla fascia ionica cosentina: Caloveto e Calopezzati. (Ecodellojonio)

Potranno essere rilasciati anche in forma contestuale (ad esempio cittadinanza, esistenza in vita e residenza potranno essere richiesti in un unico certificato). (notiziediprato.it)

I vari certificati possono essere richiesti anche in forma contestuale e, prima dell’emissione definitiva (che contiene il qrcode e il sigillo elettronico qualificato del Ministero), occorre visualizzare l’anteprima in modo tale da verificare i dati esposti e scegliere di scaricarli e/o di riceverli nella propria casella di posta elettronica (Luino Notizie)

Certificati online, il servizio si amplia (a livello nazionale)

Per accedere. Carta d'identità elettronica, rilasciata dal comune di appartenenza,. Basta un pc e si potranno ottenere subito i documenti che servono gratuitamente e con un semplice click. (TrevisoToday)

Il nuovo servizio, a livello provinciale, riguarda, oltre Macerata, tutti gli altri 54 Comuni del territorio, quindi circa 320mila cittadini, che si sono allineati con una copertura della procedura del 100%. (Cronache Maceratesi)

Il primo a scaricarlo è stato proprio il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. Ora esistono praticamente due database, quello comunale e quello nazionale, da cui è possibile scaricare. (PadovaOggi)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr