Passaro a caccia del titolo a Milano

FIT SPORT

L'ATP Challenger giocato sulla terra battuta dell'ASPRIA Harbour Club di Milano ha decretato i propri finalisti, che si daranno battaglia per il titolo del torneo meneghino dotato di un montepremi da 45.730€.

Il 30enne di Rosario ha invece avuto la meglio sul russo, che gioca senza bandiera, Alexander Shevchenko (n.173 in classifica, quinta testa di serie) con un 64 61 in un'ora e 24 minuti

Nel percorso verso la finale del'“ASPRIA Tennis Cup – Trofeo BCS”, il giovane perugino ha trovato una convincente vittoria in semifinale per 75 61 in un'ora e 22 minuti di gioco sul qualificato ungherese Fabian Marozsan (n. (FIT)

Ne parlano anche altri media

Cinque punti persi di fila e la decisione di abbandonare il campo: avanza al secondo turno Alexey Vatutin, numero 293 al mondo. Il francese abbandona il campo nella sfida contro Alexey Vatutin: Cecchinato può fare strada nel torneo. (La Gazzetta dello Sport)

Il primo confronto diretto tra i due azzurri è girato totalmente verso la fine del primo set. È andata in archivio la quinta giornata dell'“ASPRIA Tennis Cup – Trofeo BCS”, torneo Challenger dotato di un montepremi da 45.730 € che si disputa sui campi in terra battuta dell'ASPRIA Harbour Club, dedicata agli ultimi quattro match di secondo turno. (FIT)

"La partita è sembrata facile, ma è stato così perché io ho giocato molto bene - ha spiegato Francesco Passaro - . (La Repubblica)

Il 30enne di Rosario ha raggiunto così la seconda finale consecutiva sulla terra di Milano, dopo quella persa contro Gian Marco Moroni nella scorsa edizione. Passaro, che come detto è alla terza finale Challenger in stagione, proverà domenica a conquistare il primo titolo in carriera nel circuito. (FIT)

L’italiano guadagna 35 posizioni nel ranking. Buona la seconda per Federico Coria al Challenger di Milano. La finale è stata equilibrata, decisa dal tie-break nel primo set – Passaro ha avuto tre chance per strappare il servizio all’avversario, non sfruttate – e dal break di Coria nell’ultimo game del match (La Gazzetta dello Sport)

Coria è stato però bravo a non arrendersi e ad andare poi a prendersi il primo parziale al tie-break. Per il nativo di Perugia si tratta della terza sconfitta stagionale in una finale Challenger (Sanremo, Forlì e appunto Milano), ma l’azzurro può comunque ritenersi abbastanza soddisfatto (OA Sport)