Sondaggio, prosegue il calo di popolarità di Draghi premier | WSI

Wall Street Italia ECONOMIA

Per il 29,7% degli italiani l’attuale esecutivo sta facendo meglio del precedente governo Conte, per il 22,8% peggio, per il 21,3% male come il precedente governo, per il 7,4% bene come il Conte bis mentre per il 18,1% è ancora troppo presto per dare un giudizio

Continua a declinare la fiducia degli italiani nel premier Mario Draghi: si è passati dal 51,8% di una settimana fa al 50,8% odierno.

E’ quanto emerge dall’ultimo sondaggio realizzato da Termometro Politico con metodo Cawi (2.400 interviste raccolte tra il 6 e l’8 aprile 2021). (Wall Street Italia)

Se ne è parlato anche su altre testate

In effetti anche noi notiamo una certa discontinuità: quando Conte diceva una cosa giusta tutti lo lapidavano e quando Draghi fa una gaffe tutti lo leccano. Il guaio è che entrambe le uscite denotano una questione di fondo: il presidente del Consiglio, per quanto autorevolissimo e stimatissimo, tende a parlare come un passante, un opinionista, un ospite di talk show. (Il Fatto Quotidiano)

In diretta ne parlano il vicedirettore de ilFattoQuotidiano. Advertising. BentivogliMarco : Su vaccini ai furbi che saltano la fila e #Erdogan #Draghi finalmente usa il linguaggio della parresia. (Zazoom Blog)

Per il Recovery regia a P.Chigi e task force locali Draghi, recuperare credibilità, procedure snelle e spendere bene (di Silvia Gasparetto) Una regia “politica”, a Palazzo Chigi e con tutti i ministri interessati. (Travelnostop.com)

Il premier chiede poi: "Con che coscienza giovani saltano la lista vaccinale esponendo a un rischio di morte chi ha più di 75 anni?". TgCom24 Covid, Draghi: "Voglio riaperture in sicurezza, attenzione per età e categorie a rischio". (Notizie - MSN Italia)

Il premier ha escluso contraccolpi dopo il caso AstraZeneca e ha confermato l’obiettivo dei 500 mila vaccini al giorno. C’è molta differenza tra Regioni, le Regioni più avanti con le vaccinazioni presumibilmente potranno riaprire prima di altre, lo valuteremo” (FIRSTonline)

"Quanto più celermente procedono le vaccinazioni, in particolare per le categorie a rischio, tanto più si potrà riaprire", ha detto Draghi. Se ci sono ragioni per trattar male Alitalia rispetto ad Air France le vedremo e non accetteremo discriminazioni arbitrarie", ha detto Draghi sul tema. (Sputnik Italia)