Gli Apple AirTag potrebbero essere pericolosi per i bambini

Gli Apple AirTag, i nuovi “tracker" per ritrovare gli oggetti ai quali sono collegati tramite l’iPhone, sono spariti dal listino di Officeworks, uno dei maggiori negozi online australiani.

La risposta di Apple. Interrogata in merito alla questione da Gizmodo Australia, Apple ha negato la pericolosità degli AirTag per i bambini: “AirTag è progettato per rispettare le normative di sicurezza per i bambini internazionali, compresi gli standard australiani, e richiede un procedimento in due step per accedere alla batteria

Perché gli AirTag sarebbero pericolosi. (Libero Tecnologia)

Ne parlano anche altri giornali

#Apple #Teardo… - Vittorino1806 : Nel suo teardown degli AirTag , iFixit ha mostrato dove poter creare un foro per attaccarli alle chiavi. Merito della loro efficacia nel consentire di ritrovare gli oggetti smarriti, unita a un’estrema semplicità di utilizzo. (Zazoom Blog)

Insomma, bisogna mettere in conto di spendere almeno 48,95 euro (35 euro per l’AirTag più l’accessorio per il trasporto) per utilizzarli nella maniera più comoda. Gli AirTag sono soltanto l’ultimo prodotto di Apple ad andare a ruba. (GQ Italia)

Le normative stabiliscono inoltre che la batteria deve avere “viti o simili elementi di fissaggio per il fissaggio della porta”. Tuttavia, la relativa facilità con cui gli utenti possono rimuovere la batteria a bottone è un problema per i bambini. (Telefonino.net)

L'AirTag di Apple ha un problema di design, manca un buco: ecco come farlo senza danneggiarlo (Di mercoledì 5 maggio 2021) Gli AirTag sono soltanto l’ultimo prodotto di Apple ad andare a ruba. Leggi su gqitalia (Di mercoledì 5 maggio 2021) Glisono soltanto l’ultimo prodotto diad andare a ruba (Zazoom Blog)

Apple AirTag: il design è impressionante. Tutti e tre i prodotti hanno lo stesso ed identico scopo, trovare gli oggetti. Nel suo teardown, iFixit ha confrontato il nuovo prodotto di Cupertino con 2 della concorrenza, Tale Mate e Samsung Galaxy SmartTag. (Focustech.it)

Tutte le novità presentate da Apple nell’evento del 20 aprile, inclusi iMac M1, iPad Pro M1 e altro ancora sono riassunte qui Ovviamente, per evitare questo noioso e lungo procedimento, sarà meglio rimuovere AirTag dal proprio account quando è nel raggio di azione del proprio iPhone, prima di darlo a qualcun altro. (macitynet.it)