Joe Biden, la foto che mostra il più grande schiaffo mai ricevuto dalla Casa Bianca

Liberoquotidiano.it ESTERI

Nonostante Xi Jinping non si sia sbilanciato sull'invasione russa in Ucraina, Pechino è e rimane vicina a Vladimir Putin

Gli aerei militari hanno sorvolato per oltre 13 ore i formazione, in quella che è parsa una vera e propria sfida all'Occidente.

Biden contro Putin: "Vuole cancellare la cultura ucraina". E il volo dei bombardieri altro non era che una provocazione, tanto che sia Tokyo che la Casa Bianca hanno mostrato tutto il loro dissenso. (Liberoquotidiano.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Quanto fa paura Mosca? (La Stampa)

I velivoli non hanno violato lo spazio aereo, ma è la quarta volta da novembre che voli congiunti a lunga distanza di Russia e Cina sono stati avvistati vicino al Giappone. Il fatto che la Cina abbia intrapreso tale azione in collaborazione con la Russia, che è l'aggressore in Ucrina, è motivo di preoccupazione (ilGiornale.it)

"Dopodiché, un totale di 4 aerei, due presunti nuovi bombardieri cinesi – che hanno sostituito i due cinesi – e due russi, hanno condotto un volo congiunto dal Mar cinese orientale all’Oceano Pacifico". (Fanpage.it)

Jet militari cinesi e russi hanno volato congiuntamente sul mar del Giappone e sul mar Cinese orientale, mentre i leader del blocco dei Quad - Giappone, Usa, India e Australia - si incontravano a Tokyo per discutere di sicurezza regionale. (Tiscali Notizie)

Stati Uniti, Giappone, Australia e India hanno messo in guardia oggi, martedì, contro il “cambiamento dello statu quo con la forza” nell'Asia-Pacifico, concludendo così il cosiddetto “Quad”, il dialogo quadrilaterale di sicurezza, svoltosi a Tokyo alla presenza del presidente statunitense Joe Biden, del premier giapponese Fumio Kishida e dei primi ministri di Australia e India, Anthony Albanese e Narendra Modi. (RSI.ch Informazione)

Bombardieri nucleari russi e cinesi volano sul Mar del Giappone mentre Biden è a Tokyo 24 maggio 2022. (LaPresse) Quattro bombardieri di Russia e Cina, con capacità nucleare, hanno sorvolato in formazione, per ben 13 ore, il Mar del Giappone e il Mar cinese orientale mentre il presidente americano, Joe Biden era in visita a Tokyo. (Il Sole 24 ORE)