Epic Games Store: i nostri giochi gratis hanno aumentato le vendite anche su Steam

«Le persone in questo modo hanno scoperto un sacco di giochi fantastici.

«Non te ne vai in giro a comprare un gioco come Satifsactory se non ti piace quel genere, non ci spenderai sopra dei soldi.

È stato un beneficio per gli sviluppatori di videogiochi: molti propongono i loro giochi gratuitamente sul nostro store e poi si accorgono che anche le vendite su Steam o su console sono aumentate, dopo la proposta gratis su Epic. (Spaziogames.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Il gioco ha tre modalità: Salva il mondo, Modalità Creativa e Battaglia reale. Cos’è “Fortnite”. Grazie al web e all’interazione che diventa possibile tra i giocatori da tempo ci sono piattaforme e videogiochi in cui ci si può confrontare/scontrare con altri. (NotiziaOggi Vercelli)

Giochi gratis pc su Epic Games Store! Come ogni settimana, la piattaforma di videogiochi digitali per computer, ha reso disponibile un nuovo videogioco gratis scaricabile direttamente dallo store. (Tech Princess)

Ad intentarla contro la società erano stati nel febbraio 2019 Jared Nickens e Jaylen Brantley, giocatori di basket che reclamarono la paternità artistica del Running Man Challenge, video diventato virale sui social network soprattutto grazie al The Ellen DeGeneres Show nel 2016. (Multiplayer.it)

Parliamo Di Videogiochi può servirsi di simili tecnologie di archiviazione dati che permettano di garantire la sicurezza del conto dell'utente o per rilevare irregolarità nel comportamento ed evitare accessi non autorizzati al conto dell'utente o per valutare le prestazioni dei siti, servizi, applicazioni o strumenti Parliamo Di Videogiochi. (Parliamo di Videogiochi)

“Ci piacerebbe portare EGS su iOS in futuro, così come su Android. Gli utenti Android ed iOS potranno avere sempre con sé i propri titoli. L’amministratore delegato di Epic Games, Tim Sweeney, ha le idee chiare sul futuro della piattaforma di distribuzione giochi proprietaria, Epic Games Store, e ne ha parlato in occasione dell’evento Play For All organizzato da GameSpot. (MobileWorld)

Il gaming mobile rappresenta un grosso focus per Epic Games; la realizzazione di uno store proprietario porterebbe nuovi proventi all’azienda e non percentuali di vendita a Google e Apple, bypassando così i loro store e agendo in maniera indipendente ed autonoma. (Telefonino.net)