L'Aquila, ancora instabilità

L'Aquila, ancora instabilità
Il Capoluogo INTERNO

Nuvolosità in dissolvimento e fenomeni in attenuazione durante le ore serali e notturne.

Ventilazione vivace dai quadranti nord-orientali

Residua instabilità. La giornata di mercoledì si aprirà con cielo poco nuvoloso ovunque a causa della presenza di velature in transito.

Nelle ore centrali del giorno assisteremo alla consueta formazione di nuvolosità a sviluppo verticale, in estensione dai rilievi verso ovest. (Il Capoluogo)

Su altre fonti

I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Nord-Nordest, al pomeriggio deboli e proverranno da Est-Nordest I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Nordest, al pomeriggio deboli e proverranno da Est-Nordest. (3bmeteo)

Per domani mercoledì 9 giugno la situazione migliorerà e le precipitazioni temporalesche saranno rare e isolate I fenomeni potranno risultare localmente di forte intensità e associati a forti colpi di vento e grandinate. (Corriere Fiorentino)

Venerdì 11: temporali su Alpi e Appennino, localmente su Val Padana e Tirreno nuovi temporali pomeridiani nei prossimi giorni. Mercoledì 9: rovesci su Alpi, Prealpi, Nordovest, Appennino e Tirreno, meglio altrove. (3bmeteo)

Meteo, allerta gialla per temporali e piogge forti

Rimane interessata la zona delle colline Metallifere, quella delle colline pisane, dell'Amiata e zone limitrofe e parte del sud della costa. Piogge e temporali anche forti sono attesi su gran parte della Toscana fino alle 22 di oggi martedì 8 giugno . (Toscana Notizie)

I fenomeni temporaleschi saranno caratterizzati da una incertezza previsionale e rapidità di evoluzione, con danni alle coperture e strutture provvisorie dovuti a raffiche di vento, fulmini, possibili grandinate. (CalcioNapoli24)

Piogge e temporali anche forti sono attesi su gran parte della Toscana fino alle 22 di oggi martedì 8 giugno . Rimane interessata la zona delle colline Metallifere, quella delle colline pisane, dell'Amiata e zone limitrofe e parte del sud della costa. (PisaToday)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr