Galliani saluta il Senato: non si ricandiderà

Calcio e Finanza INTERNO

La capogruppo del Misto a Palazzo Madama e tra i fondatori dei Verdi Arcobaleno è decisa a continuare le battaglie fuori dal Senato

La stessa decisione è stata presa dall’ex capogruppo dem al Senato ed ex tesoriere del Pd, Luigi Zanda.

Lo ha detto Adriano Galliani, che, secondo quanto riporta La Repubblica, ha deciso di non ricandidarsi.

Non si ricandiderà alle politiche del 25 settembre anche Pier Luigi Bersani, 70 anni di cui venti di vita parlamentare. (Calcio e Finanza)

Su altri media

Lascia il Senato Luigi Zanda, un altro volto segnato dalle tornate elettorali come dal tempo. A destra gli addii eccellenti passano per il nome grosso di Adriano Galliani, braccio destro per lo sport di Berlusconi (Il Fatto Quotidiano)

Lo afferma Pierluigi Bersani, esponente di Articolo 1 ed ex segretario del Pd al Corriere della Sera. Non abbandono la politica, nè la compagnia, darò una mano in altre forme. (L'HuffPost)

Io ho fatto per 20 anni il parlamentare, l’ho fatto da ministro e da segretario. Ospite di In Onda su La7, Pierluigi Bersani ha colto l’occasione offerta dai messaggi arrivati in studio per parlare del suo futuro e della decisione di non ricandidarsi. (Il Fatto Quotidiano)

E in un’intervista rilasciata al Corriere della Sera oggi spiega perché: «È una cosa normale, come il tempo che passa. E ancora: «Tanti mi chiedono perché non mi ricandido quando lo fa Berlusconi a 86 anni. (Open)

E quindi, a chi gli chiede se è vero che non si ricandida alle politiche del 25 settembre, quelle in cui la sinistra si gioca il tutto per tutto, risponde: "Mica vado nel bosco. (la Repubblica)

Loredana De Petris (Foto Ansa). I 5 Stelle di rango esclusi dai giochi elettorali. I Cinquestelle perdono nomi importanti che hanno fatto la storia del Movimento Nel bailamme di liste, simboli e nomi in vista delle prossime elezioni - tutto ancora in divenire, sia chiaro - già pesa l'assenza. (Tiscali Notizie)