VENETO IN ZONA. BIANCA BERTIN: ORA SOSTEGNO ALL’OCCUPAZIONE”

Padova News INTERNO

Restano ancora ferme, invece, le discoteche: “Seguiamo l’evoluzione della situazione, l’auspicio è che anche per questo settore possa arrivare presto la svolta”, conclude Bertin

PATRIZIO BERTIN “UNA VITTORIA DEI VENETI, ORA SI SOSTENGA L’OCCUPAZIONE”. Con il ritorno dal 7 giugno del Veneto ufficialmente in zona bianca, molte attività commerciali potranno ripartire, dalla ristorazione alle cerimonie ed eventi. (Padova News)

Ne parlano anche altre testate

Ma da più parti si ventila l'ipotesi che la Puglia, insieme a Emilia-Romagna, Lazio, Lombardia e alle due province autonome di Bolzano e Trento, entri in zona bianca già dal 14 giugno. L'incidenza regione per regione (in corsivo le regioni già passate in zona bianca) (FoggiaToday)

Il coprifuoco si riduce nelle zone gialle dove si rientra a casa dalla mezzanotte, mentre nelle regioni italiane in zona bianca è sparito del tutto e non ci sono più limiti al rientro a casa.Per i giovani è una liberazione dopo un inverno passato tra le quattro mura domestiche impossibilitati a vivere il loro tempo di giovinezza, ma ora avranno modo di riguadagnare il tempo perduto. (Sputnik Italia)

Il ministro della Salute, Roberto Speranza, sulla base del monitoraggio settimanale dei contagi, ha firmato l’ordinanza che porta a sette le regioni in fascia bianca. Per quanto riguarda le discoteche, non sono ancora state stabilite le date per il ritorno in pista (Redazione AriaMediterranea)

Nel frattempo sono 1.273 i casi Covid-19 accertati nelle ultime 24 ore in Italia con 84.567 tamponi totali (ieri 149.958) di cui 49.756 molecolari (ieri 88.026) e 34.811 test rapidi (ieri 61.932). Usiamo il green pass, magari riduciamo le persone”. (QuiFinanza)

italiano su 5 è in ZONA BIANCA, cambia il COPRIFUOCO, ma alcune REGOLE ci saranno ancora. In zona bianca i negozi e i centri commerciali sono aperti anche nei giorni festivi e nel fine settimana (iLMeteo.it)

Nelle zone bianche, oltre a nessun coprifuoco, è possibile stare al tavolo all’interno fino a 6 persone e tavolate libere all’aperto. C’è una speranza di vederlo abolito tra sette giorni: Il Lazio ha “dati da zona bianca” che saranno confermati solo nella rilevazione di venerdì. (Rieti Life)