Binotto soddisfatto: “Possiamo battere le McLaren”

FormulaPassion.it SPORT

Il nostro obiettivo del weekend è stare davanti alla McLaren ed è un obiettivo realistico.

In ottica gara, però, Leclerc avrà il vantaggio della miglior mescola: “Le soft creano un po’ di graining, non si può spingere sull’anteriore come si vorrebbe.

Quinta posizione in Qualifica a Portimao per Carlos Sainz, che per la prima volta ha avuto la meglio sul giro secco rispetto a Charles Leclerc, settimo. (FormulaPassion.it)

La notizia riportata su altre testate

C'è amarezza nelle parole di Charles Leclerc, ottavo nelle qualifiche a Portimao: "Sono stato inconsistente. In gara arriverà davanti chi sbaglierà meno". (Sky Sport)

Un sorpasso all’esterno su Esteban Ocon a inizio gara, un altro chiamato dalla scuderia su Carlos Sainz: la gara di Charles Leclerc si può riassumere qui. Secondo me è per quello che non ce l’abbiamo fatta a sorpassare oggi“, ha chiuso così Charles Leclerc (FormulaPassion.it)

Non il miglior sabato possibile per Charles Leclerc, che però non perde la fiducia in vista di domani, considerando che scatterà con la gomma media, buona per il primo stint. Vediamo domani, ma credo che con le medie sarà un po' più facile gestire il graining" (Autosprint.it)

Ed è un buon segno, perché vuol dire che l'adattamento di Carlos alla Rossa sta procedendo spedito. E viene anche da supporre che, oltre a trovare qualcosa nella monoposto, Carlos abbia ritrovato pure se stesso. (Automoto.it)

Avevo un buon ritmo con quella mescola, e se non avessi trovato del traffico nel mio secondo giro lanciato sarei stato al sicuro. Carlos Sainz e la Ferrari non hanno voluto esagerare nel secondo run del Q2 evitando di rischiare nuovamente la carta gomma media. (FormulaPassion.it)

“È stata una qualifica difficile per tutti ma siamo stati in grado di migliorare il feeling con la macchina. Stare davanti a Charles in qualifica è un buon segno, lui fa sempre giri incredibili. (FormulaPassion.it)