Coronavirus, l’appello dei sindaci del Friuli Venezia Giulia: «Vanno riaperte subito tutte le scuole regionali»

Il Piccolo INTERNO

Il tutto all’interno di istituti comprensivi adeguati ai protocolli Covid richiesti grazie all’impegno di sindaci e dirigenti scolastici».

Fermo restando che i dati sanitari, che ci tengono ancora in zona rossa, sono gli unici che hanno sempre dettato le nostre scelte sulla scuola»

A invocare la scuola in presenza per i ragazzi più grandi, dalla seconda media alla quinta superiore, che non ritorneranno in classe dopo Pasqua, ora sono anche i sindaci. (Il Piccolo)

La notizia riportata su altre testate

In questi mesi abbiamo assistito a diversi problemi e molte polemiche sulla gestione delle prenotazioni del vaccino anti-covid nella nostra regione. "Ad oggi non è poi chiaro che fine abbiano fatto le vaccinazioni a domicilio per i soggetti fragili. (Udine Today)

Ma è stata anche una filosofa, un’ambientalista, un’arredatrice, una viaggiatrice, una designer, un’orticoltrice, un’apicoltrice, una ceramista, un’insegnante, una ballerina e una sognatrice Un carissimo amico, senza sapere nulla, te l’ha dedicata mentre eravamo in viaggio per darti l’ultimo saluto. (UdineToday)

«Abbiamo 16 mila dosi Pfizer prenotate che ancora non ci sono state consegnate – riferisce il vicegovernatore –, ma in base alle previsioni dovrebbero arrivare nei prossimi giorni». Nel caso di forze armate e polizia (6. (Il Piccolo)

I decessi complessivamente ammontano a 3.376, con la seguente suddivisione territoriale: 713 a Trieste (+3), 1.780 a Udine (+12), 639 a Pordenone (+2) e 244 a Gorizia (+1). Sono inoltre 2.100 i test rapidi antigenici realizzati, dai quali sono stati rilevati 69 casi (3,29%). (TriestePrima)

covid. Oggi in Friuli Venezia Giulia su 4.016 tamponi molecolari sono stati rilevati 274 nuovi contagi con una percentuale di positività del 6,82 percento. I decessi complessivamente ammontano a 3.376, con la seguente suddivisione territoriale: 713 a Trieste, 1.780 a Udine, 639 a Pordenone e 244 a Gorizia. (TGR – Rai)

Mercoledì 07 aprile: cielo variabile per il passaggio di nubi in quota Sulla costa soffierà Bora moderata che tenderà a girare di brezza nel pomeriggio sulle zone occidentali. (Telefriuli)