Libere 3 a Portimao: Verstappen al comando, Hamilton e Bottas inseguono. Ferrari 6. con Leclerc e 7. con Sainz - Sportmediaset

Sport Mediaset SPORT

Perez sale in quarta posizione e stupisce ancora l'Alpine (quinto tempo per Esteban Ocon) che precede le due Ferrari di Charles Leclerc e Carlos Sainz staccate di 512 e 561 millesimi da Verstappen.

Bel passo in avanti per il team italo-elvetico, confermato dal tredicesimo tempo di Antonio Giovinazzi davnti ad Alonso ed a Mick Schumacher

di. STEFANO GATTI. Max Verstappen deciso a rovinare la festa delle cento pole positions a Lewis Hamilton: la punta del team Red Bull svetta nell'ultimo turno di prove libere con il tempo di 1:18.489. (Sport Mediaset)

La notizia riportata su altri giornali

Il primo giro del Q3 era discreto, ma ho avuto un intoppo in curva quattro e questo mi è costato il giro. Sainz: "Meglio che ad Imola". A caldo, Verstappen ha commentato: "La macchina era difficile da guidare, sui cordoli ho faticato tanto. (Autosprint.it)

millesimi di secondo da Valtteri Bottas. Un'infrazione dei famigerati "track limits" costringe Max Verstappen a ripetere il suo time attack ma l'olandese non va oltre il terzo tempo a 398 millesimi dalla pole. (Sport Mediaset)

Valtteri Bottas (1°, Mercedes): “Bella sensazione tornare in pole, è passato un bel po’ di tempo dall’ultima volta. Le qualifiche sono state un punto debole nelle prime gare perché non riuscivo a far funzionare le gomme. (FormulaPassion.it)

Ma se a Imola era stato Max a commettere un errore nel momento clou, a Portimao hanno pasticciato sia il pilota che la squadra. Il terzo posto per Max Verstappen e la Red Bull è amarissimo. (Motorsport.com Italia)

Mi hanno cancellato une tempo nel Q3, che in realtà ci avrebbe fatto essere i più veloci “Il terzo posto non è ovviamente quello che volevamo – ha ammesso Verstappen – ma non è troppo male. (FormulaPassion.it)

A quella di Carlos Sainz, prima di tutto, che per la prima volta si posiziona in griglia meglio di Charles Leclerc LEGGI ANCHE F1 GP Portogallo, la cronaca delle qualifiche. Poi la red bull — Se la prima fila è tutta Mercedes, la seconda è della Red Bull. (La Gazzetta dello Sport)