F1 | GP Portogallo - Risultati qualifiche: pole di Bottas davanti a Hamilton e Verstappen! Sainz P5, Leclerc P8

F1inGenerale SPORT

Seguiamo in cronaca live le qualifiche del GP del Portogallo: riuscirà Verstappen a confermare la miglior prestazione dopo le FP3?

A giocarsi la pole Hamilton, Bottas, Norris, Ocon, Verstappen, Leclerc, Sainz, Perez, Vettel e Gasly.

gp portogallo qualifiche live. La sessione di qualifica del gran premio iberico prenderà il via alle ore 16 sullo scivoloso e ventoso tracciato di Algarve

Hamilton primo, poi Sainz, Perez, Bottas, Verstappen, Alonso, Ocon, Norris, Leclerc, Gasly. (F1inGenerale)

Ne parlano anche altri media

A quella di Carlos Sainz, prima di tutto, che per la prima volta si posiziona in griglia meglio di Charles Leclerc LEGGI ANCHE F1 GP Portogallo, la cronaca delle qualifiche. Poi la red bull — Se la prima fila è tutta Mercedes, la seconda è della Red Bull. (La Gazzetta dello Sport)

Un'infrazione dei famigerati "track limits" costringe Max Verstappen a ripetere il suo time attack ma l'olandese non va oltre il terzo tempo a 398 millesimi dalla pole. millesimi di secondo da Valtteri Bottas (Sport Mediaset)

Le regole sono ben chiare per tutti e lo sammo anche in Red Bull. La Red Bull, che necessita di un solo giro di warm-up, aveva due possibilità: ritardare l’ingresso in pista di Max, o chiedergli di completare anch’egli due giri di riscaldamento (Motorsport.com Italia)

Il pilota della Mercedes ha preceduto al termine del Q3 di appena 7 millesimi Lewis Hamilton, in prima fila con l’altra freccia nera. Le qualifiche sono state un punto debole nelle prime gare perché non riuscivo a far funzionare le gomme. (FormulaPassion.it)

“Il terzo posto non è ovviamente quello che volevamo – ha ammesso Verstappen – ma non è troppo male. Terzo due sabati fa ad Imola, vincendo poi la gara di domenica. (FormulaPassion.it)

Ero fiducioso di poter fare un altro bel giro ma nell'ultimo settore mi sono trovato una vettura davanti che mi ha disturbato, tra bassa aderenza ed il vento mi è costato molto, ma ormai è andata come è andata Il primo giro del Q3 era discreto, ma ho avuto un intoppo in curva quattro e questo mi è costato il giro. (Autosprint.it)