Mercedes punta sul motore, Red Bull sul warm up delle gomme

Motorsport.com Italia SPORT

La sessione pomeridiana è stata disturbata da un forte vento che ha complicato non poco la vita ai piloti.

Non è detto, perché in Red Bull hanno risposto portando in pista una serie di novità valutate da Adrian Newey in persona, presente nei box portoghesi.

Hamilton gioca sempre in difesa, ma alla fine la Mercedes non è tagliata fuori dalla lotta per la pole

Ovvero, c’è ancora margine, e non potrebbe essere diversamente su una pista molto tecnica come quella di Portimao. (Motorsport.com Italia)

Ne parlano anche altre testate

A quella di Carlos Sainz, prima di tutto, che per la prima volta si posiziona in griglia meglio di Charles Leclerc È da dire che il primo giro della Q3 di Verstappen, potenzialmente da pole, è stato annullato. (La Gazzetta dello Sport)

Terzo due sabati fa ad Imola, vincendo poi la gara di domenica. Lo scorso anno Max Verstappen a fine stagione aveva scherzato sul fatto di finire spesso le gare in terza posizione, all’epoca alle spalle delle due imprendibili Mercedes. (FormulaPassion.it)

Il pilota della Mercedes ha preceduto al termine del Q3 di appena 7 millesimi Lewis Hamilton, in prima fila con l’altra freccia nera. Valtteri Bottas (1°, Mercedes): “Bella sensazione tornare in pole, è passato un bel po’ di tempo dall’ultima volta. (FormulaPassion.it)

Il terzo posto per Max Verstappen e la Red Bull è amarissimo. Le regole sono ben chiare per tutti e lo sammo anche in Red Bull. (Motorsport.com Italia)

Un'infrazione dei famigerati "track limits" costringe Max Verstappen a ripetere il suo time attack ma l'olandese non va oltre il terzo tempo a 398 millesimi dalla pole. millesimi di secondo da Valtteri Bottas. (Sport Mediaset)

Sainz: "Meglio che ad Imola". A caldo, Verstappen ha commentato: "La macchina era difficile da guidare, sui cordoli ho faticato tanto. Ero fiducioso di poter fare un altro bel giro ma nell'ultimo settore mi sono trovato una vettura davanti che mi ha disturbato, tra bassa aderenza ed il vento mi è costato molto, ma ormai è andata come è andata (Autosprint.it)