Covid, Super green pass al vaglio del Governo: alternativa è chiusura

Il Messaggero INTERNO

I No green pass sabato sono tornati a scendere in piazza anche in Italia con proteste a Milano e Roma e cortei a Trento e Bologna

"Realisticamente se la misura dell'obbligatorietà del green pass sui mezzi pubblici fosse applicata – afferma la segretaria nazionale della Filt Cgil Maria Teresa De Benedictis – non si potrebbero che fare controlli a campione.

Anche la scelta di riportare la durata del green pass a nove mesi credo sia una scelta ragionevole e basata sulle evidenze scientifiche". (Il Messaggero)

Su altri giornali

Due sono le direzioni in cui sembrerebbe muoversi Palazzo Chigi: l’introduzione di un Super Green Pass e l’obbligo vaccinale per alcune categorie di lavoratori. (Scuolainforma)

Per quanto riguarda la durata del Green Pass, chi non si sottopone alla terza dose o comunque al richiamo del vaccino, lo perderà dopo 9 mesi dall’ultima inoculazione. Per tutte le altre attività bisognerà avere il super Green Pass, che sarà rilasciato a chi è vaccinato. (Casteddu Online)

Lo evidenzia all'Adnkronos Salute Massimo Andreoni, primario di Infettivologia al Policlinico Tor Vergata di Roma e direttore scientifico della Società italiana di malattie infettive e tropicali (Simit). (Adnkronos)

Green pass sarà ridotto a 9 o 6 mesi. Roma, 22 nov – Il governo ha deciso di accontentare le regioni: in arrivo il super green pass, ossia restrizioni e divieti soltanto per i non vaccinati. (Il Primato Nazionale)

Lunedì 22 Novembre 2021, 14:43 - Ultimo aggiornamento: 14:47. Già questa sera, al termine del vertice delle 18 fra governo e Regioni sulla stretta anti-Covid, dovremmo conoscere l'orientamento dell'esecutivo sul cosiddetto Super Green pass. (Il Messaggero)

«L'alternativa è la chiusura», sottolineano quasi all’unisono il ministro degli Esteri Di Maio, e il presidente della Conferenza delle Regioni Fedriga, con la conseguente pesante ripercussione sul Natale. (Brescia Oggi)