Comunali Bologna, la Conti fa un passo avanti: "Non escludo di candidarmi alle primarie"

Il Resto del Carlino INTERNO

Chi ha da fare ulteriori proposte oltre a quelle emerse ed è disposto al confronto politico, può farlo candidandosi"

Ci sono le primarie per farlo.

"Chiunque è disposto ad allargare la coalizione è benvenuto – ha detto Boccia interpellato dai cronisti a Montecitorio –.

I candidati saranno scelti dai territori e il Pd bolognese e regionale hanno fatto un ottimo lavoro.

Bologna, 7 aprile 2021 - Isabella Conti vuole candidarsi a sindaco di Bologna?

(Il Resto del Carlino)

La notizia riportata su altri media

Tre volte Giuda. La carriera politica di Matteo Renzi potrebbe riassumersi così. (Il Fatto Quotidiano)

Tutte le volte che mi dipingono fuori dalla politica - aggiunge Renzi - accade qualcosa" Letta non può appoggiare la Raggi, Conte non può scaricarla: mi sembra che questa alleanza sia lontana dal nascere". (FirenzeToday)

Pietro Senaldi (Direttore di Libero): "Capisco Renzi quando dice che non si può andare coi 5 Stelle ma se togli i 5 Stelle alla sinistra la sinistra non è competitiva con il centrodestra. Letta non può prescindere da questa realtà. (La7)

Anche un mea culpa: "Dall’ascolto partiremo per costruire le nostre proposte con l’umiltà di chi sa riconoscere i propri errori, ma con la consapevolezza che il Partito Democratico ha al suo interno valori e capacità per rispondere alle sfide del futuro. (PisaToday)

Siamo distanti dalla destra antieuropeista di Salvini e Meloni ma anche dal becero populismo di Di Battista e Beppe Grillo. Mi spiace deluderli: io non smetterò di fare politica", replica Renzi (Sky Tg24 )

Conti considera la sua "una candidatura che rafforza il centrosinistra, per evitare che i moderati si spostino e vadano da un'altra parte" Isabella Conti, sindaca di San Lazzaro lanciata in pista da Matteo Renzi per le amministrative 2021 a Bologna, è intervenuta ai microfoni della trasmissione "Un giorno da pecora". (La Repubblica)