Bologna, Matteo Renzi candida Isabella Conti per le amministrative

Corriere della Sera INTERNO

La risposta di Conti. E non tarda ad arrivare un commento della diretta interessata: «Il segretario di Italia Viva è l’ultimo in ordine di tempo, ad auspicare il mio impegno per Bologna - scrive Conti -.

«In alcune città penso che Italia Viva possa dare una mano».

Lo afferma Matteo Renzi, leader di Italia Viva, intervistato a L’Aria che tira, su La7.

Bene, si chieda tutti insieme all’avvocato Isabella Conti di fare il sindaco a Bologna perché questo allora dimostra una evidenza: che si passa dalle parole ai fatti. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il nuovo libro di Andrea Scanzi: ritratto di Matteo tra tv, Arabia e altre tragedie. Un estratto del libro “Demolition Man”, scritto da Andrea Scanzi e pubblicato da Paper First in coedizione con Rizzoli. (Il Fatto Quotidiano)

"È una scelta che io non avrei fatto - ha detto- sono diversa da Renzi, e Italia Viva non è un partito personale". Conti considera la sua "una candidatura che rafforza il centrosinistra, per evitare che i moderati si spostino e vadano da un'altra parte" (La Repubblica)

Pietro Senaldi (Direttore di Libero): "Capisco Renzi quando dice che non si può andare coi 5 Stelle ma se togli i 5 Stelle alla sinistra la sinistra non è competitiva con il centrodestra. Letta non può prescindere da questa realtà. (La7)

Lavoreremo insieme per far crescere il partito e con il Pd un centrosinistra che sappia essere l’alternativa che merita la nostra città", conclude Del Torto Giovanni Saraco (segretario cittadino GD) ha competenze interne al partito, di rapporti politici e con il tessuto cittadino per quanto riguarda l’organizzazione giovanile del partito. (PisaToday)

Matteo Renzi, intervistato dal Corriere della Sera dopo l'incontro con il segretario del Pd Enrico Letta, conferma le distanze sul tema delle alleanze. Mi spiace deluderli: io non smetterò di fare politica", replica Renzi (Sky Tg24 )

Ieri Enrico Letta e Matteo Renzi si sono rivisti: un incontro per parlare di programmi e alleanza. Tutte le volte che mi dipingono fuori dalla politica - aggiunge Renzi - accade qualcosa" (FirenzeToday)