Xiaomi fa sul serio con i pieghevoli: in arrivo un nuovo modello con fotocamera sotto il display

Per questo 2021 Xiaomi intende fare davvero sul serio nel settore di mercato degli smartphone pieghevoli, dopo aver debuttato ufficialmente con il suo Mi MIX Fold.

La tripla fotocamera posteriore dovrebbe essere costituita da un sensore principale da 108 megapixel, una liquid lens con zoom ottico 3x e un sensore grandangolare.

Attualmente non conosciamo il nome con il quale vedremo J18s sul mercato, così come non sappiamo quando potrebbe avvenire la sua presentazione ufficiale

Questo nuovo pieghevole dovrebbe infatti arrivare sul mercato con una fotocamera integrata sotto il display e una tripla fotocamera posteriore. (Androidworld)

Ne parlano anche altre testate

La particolarità del brevetto, però, risiede nella singolare tecnologia che Xiaomi avrebbe sviluppato per questo dispositivo: una fotocamera ruotante sotto il display. All’interno della richiesta di brevetto, inoltre, la compagnia ha allegato una immagine (a bassa risoluzione) della fotocamera in sviluppo, il che ci porta a presumere che nei laboratori Xiaomi sia già presente un prototipo munito di questa particolare tecnologia. (TuttoAndroid.net)

Recensione Motorola Moto G50. Che l’azienda sia interessata a questo genere di tecnologia non è un segreto, visto che dei due dispositivi pieghevoli in lavorazione uno, quello con nome in codice J18s, dovrebbe arrivare sul mercato con una fotocamera integrata sotto il display. (Androidworld)

Il reparto di imaging è tangibilmente messo in risalto con un rettangolo sporgente che prende quasi l’intera larghezza del telefono. È bene tenerlo a mente con gli scatti ravvicinati, come conviene ricordare che i tempi di scatto del Mi 11 Ultra non sono fulminei (Wired.it)

Con la nascita di Xiaomi Mi MIX Fold, tanti si auguravano che il mercato dei pieghevoli si sarebbe ravvivato anche qua in Italia. Ma in queste ore è circolata un'informazione che ribalterebbe la situazione, dando per certo l'arrivo di Mi MIX Fold anche in Europa. (GizChina.it )

Secondo il tipster, questo dovrebbe essere il modello di punta della serie Mi Pad 5. Tuttavia, il Product Manager di Redmi Wang Teng Thomas è stato recentemente visto dire a un utente Weibo che la lineup Mi Pad 5 dovrebbe essere lanciata nella seconda metà dell’anno. (Telefonino.net)

Come abbiamo detto poc’anzi, la fotocamera sotto il display è stata relegata solo al lato anteriore dello smartphone. Sulla sinistra vediamo un “semplice” Xiaomi con fotocamera sotto il display (XiaomiToday.it)