Xiaomi brevetta smartphone con fotocamera rotante sotto al display

Con Mi 11 Ultra, che abbiamo messo sotto stress nelle nostra prova e poi confrontato con Samsung Galaxy S21 Ultra in uno "scontro tra giganti", Xiaomi ha ribadito di non aver pausa di osare, specie in fatto di fotocamere.

Quella posteriore, col sensore principale GN2 da 50 MP (1/1,12") di Samsung e un piccolo display AMOLED da 1,1 pollici, è sicuramente una delle più interessanti sul mercato, e con quella mattonella enorme che la racchiude di sicuro si fa notare (anche se può pure non piacere, essendo così invasiva). (HDblog)

La notizia riportata su altre testate

All’interno della richiesta di brevetto, inoltre, la compagnia ha allegato una immagine (a bassa risoluzione) della fotocamera in sviluppo, il che ci porta a presumere che nei laboratori Xiaomi sia già presente un prototipo munito di questa particolare tecnologia. (TuttoAndroid.net)

Recensione Motorola Moto G50. Che l’azienda sia interessata a questo genere di tecnologia non è un segreto, visto che dei due dispositivi pieghevoli in lavorazione uno, quello con nome in codice J18s, dovrebbe arrivare sul mercato con una fotocamera integrata sotto il display. (Androidworld)

Xiaomi, lo smartphone con fotocamera sotto il display ha un passo in avanti. Come abbiamo detto poc’anzi, la fotocamera sotto il display è stata relegata solo al lato anteriore dello smartphone. (XiaomiToday.it)

No, purtroppo a quanto pare, il tablet premium di casa Xiaomi, il Mi Pad 5, non verrà lanciato a breve, secondo quanto affermato da un hipster online. Secondo il tipster, questo dovrebbe essere il modello di punta della serie Mi Pad 5. (Telefonino.net)

Ma in queste ore è circolata un'informazione che ribalterebbe la situazione, dando per certo l'arrivo di Mi MIX Fold anche in Europa. Con la nascita di Xiaomi Mi MIX Fold, tanti si auguravano che il mercato dei pieghevoli si sarebbe ravvivato anche qua in Italia. (GizChina.it )

È bene tenerlo a mente con gli scatti ravvicinati, come conviene ricordare che i tempi di scatto del Mi 11 Ultra non sono fulminei I ben 234 grammi del Mi 11 Ultra non passano certo inosservati e tutto si può dire tranne che sia un telefono sottile. (Wired.it)