Xiaomi stravolge la fotocamera nel display e la rende rotante

Stiamo comunque parlando di fotocamere sotto allo schermo di prima generazione, pertanto difficilmente una feature del genere sarebbe implementata da subito

Sono mesi che vediamo ripetere che il trend del 2021 sarà la fotocamera sotto al display.

La fotocamera sotto al display di Xiaomi sarà in grado di ruotare e c'è un motivo ben preciso. Nel mentre ci prepariamo ad accogliere queste due novità, scavando fra i brevetti realizzati da Xiaomi compare una tecnologia totalmente inedita. (GizChina.it )

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ma sappiamo che questo particolare tipo di sensore fotografico può essere integrato, appunto, solo sotto il display. Sulla sinistra vediamo un “semplice” Xiaomi con fotocamera sotto il display (XiaomiToday.it)

All’interno della richiesta di brevetto, inoltre, la compagnia ha allegato una immagine (a bassa risoluzione) della fotocamera in sviluppo, il che ci porta a presumere che nei laboratori Xiaomi sia già presente un prototipo munito di questa particolare tecnologia. (TuttoAndroid.net)

Recensione Motorola Moto G50. Che l’azienda sia interessata a questo genere di tecnologia non è un segreto, visto che dei due dispositivi pieghevoli in lavorazione uno, quello con nome in codice J18s, dovrebbe arrivare sul mercato con una fotocamera integrata sotto il display. (Androidworld)

Lo spessore del corpo del telefono si ferma a un decoroso 8,4 millimetri ma la sporgenza del reparto fotografico ne aggiunge quasi altri 4. È bene tenerlo a mente con gli scatti ravvicinati, come conviene ricordare che i tempi di scatto del Mi 11 Ultra non sono fulminei (Wired.it)

Ma in queste ore è circolata un'informazione che ribalterebbe la situazione, dando per certo l'arrivo di Mi MIX Fold anche in Europa. The image from a source from which we are trusted is as follows: the price we have to pay for the version with 16 GB of RAM + 512 GB of storage is 1999€. (GizChina.it )

Secondo il tipster, questo dovrebbe essere il modello di punta della serie Mi Pad 5. Tuttavia, il Product Manager di Redmi Wang Teng Thomas è stato recentemente visto dire a un utente Weibo che la lineup Mi Pad 5 dovrebbe essere lanciata nella seconda metà dell’anno. (Telefonino.net)